Switch language to:
L'elettronica di pesatura SIWAREX WP251 estremamente compatta controlla compiti di dosaggio e riempimento in modo completamente indipendente e soddisfa quindi le tipiche esigenze di questo processo, come ad esempio precisione e velocità.
Come parte della famiglia di Basic Controller SIMATIC S7-1200 è integrata direttamente in TIA Portal. Allo stesso tempo può essere utilizzata anche senza CPU SIMATIC.
SIWAREX WP251 consente un avvio e una messa in servizio veloce e senza problemi. Con all'applicazione di esempio gratuita "Ready-for-use SIWAREX WP251" la messa in servizio, la relativa messa a punto e il funzionamento della bilancia sono possibili completamente dal Touch Panel o dalla CPU. Grazie al blocco funzionale disponibile tutto ciò avviene senza onere di programmazione. Con l'integrazione nel TIA Portal è possibile gestire liberamente le interfacce utente e caricarle su tutti i pannelli operatore SIMATIC disponibili. In combinazione con un controllore S7-1200 è possibile realizzare anche funzioni speciali specifiche dei clienti o dell'impianto.
SIWAREX WP251 mette inoltre a disposizione una funzione Trace. Tutte le grandezze di processo archiviate e i relativi stati possono essere rappresentati, analizzati e se necessario elaborati in programmi di foglio di calcolo con l'ausilio di SIWATOOL V7.
Modi di funzionamento di pesatura
Bilancia non automatica (NSW)Bilancia automatica per pesature singole (SWE)Bilancia automatica per pesatura gravimetrica (SWA)
Integrazione in sistemi di automazione
SIMATIC S7-1200Altri sistemi tramite Modbus RTU o ModbusTCP/IP
Interfacce di comunicazione (dalla fabbrica)
Bus SIMATIC S7-1200 RS485 (Modbus RTU)Ethernet (Modbus TCP/IP & SIWATOOL)
Risoluzione interna
Fino a +/- 4 milioni di divisioni
Frequenza di aggiornamento
100/120 Hz
Tecnica costruttiva uniforme e comunicazione omogenea grazie all'integrazione in SIMATIC S7-1200
Quattro ingressi e uscite digitali, una uscita analogica dalla fabbrica
Funzionamento possibile anche senza CPU SIMATIC
Dalla fabbrica collegamento flessibile a vari sistemi di automazione tramite Modbus RTU o Modbus TCP/IP
Elevata risoluzione fino a +/- 4 milioni di divisioni
Frequenza di scansione di 100/120 Hz