Related
Info
close

SITRANS WM300 MFA

Descrizione

SITRANS WM300 MFA trova principalmente impiego nel controllo della velocità in impianti con movimentazione a pistone, con sistemi rotanti e trasportatori. Non appena si verifica un rallentamento nella velocità o un guasto, un avviso segnala all'utente di arrestare l'impianto. L'alta affidabilità che lo contraddistingue fa' di SITRANS WM300 MFA una soluzione conveniente per la protezione di costosi impianti di processo.
Il sistema a doppio punto di commutazione si addice alla maggior parte delle applicazioni industriali e trova impiego su tamburi di rinvio, rulli di azionamento, alberi motore, nonché in impianti di trasporto a nastro/catena e a coclea, di frantumazione, di ventilazione e pompaggio.

Questo sistema rende possibile il controllo di più macchine grazie a ingressi doppi indipendenti dalle sonde e a due ulteriori ingressi per la rilevazione della velocità differenziale nell'ambito di una soluzione di controllo machine consistente, ad esempio, in un nastro trasportatore che confronta la velocità dei tamburi di rinvio e di comando per le funzioni di azionamento. Un'unità di uscite analogiche opzionale può convertire la sonda WM300 in un sensore di velocità senza contatto (NCT) con due uscite analogiche da 0/4 a 20 mA. Con la funzione di ritardo impostabile da 0 fino a 60 secondi l'apparecchiatura monitorata può essere accelerata sulla sua velocità nominale prima dell'inizio del controllo velocità. Una vasta gamma di sonde, anche per il rilevamento di temperature elevate e corrosione, consente di rispondere a esigenze specifiche. SITRANS WM300 MFA è costantemente orientato alle esigenze dell'industria mineraria, estrattiva, del cemento e di altre industrie di lavorazione materie prime e di trasformazione.

Principali campi d'impiego: Tamburi di rinvio, alberi motore, viti di coclee di trasporto, frantumatori


Dettagli

Grandezze di misura

Controllo della velocità senza contatto, misura della velocità e rilevamento della velocità differenziale

Campo di misura

Fino a 100 mm (4“)

Uscita

4 relè
Uscite 2, 4 ... 20 mA (NCT)

Collegamenti al processo

Sonde di velocità 2” NPSL

Opzioni

Visualizzatore remoto, sonde per elevate temperature, unità di uscite mA, convertitore MSP-12


Vantaggi

  • Max. 100 mm (4") di distanza tra la sonda e l'oggetto monitorato

  • Rilevazione del setpoint della velocità (sovravelocità/sotto velocità)

  • Campo di regolazione setpoint da 2 a 5 000 Hz [da 120 a 300 000 PPM (Imp/Min.)]

  • Ritardo all'avvio impostabile

  • Visualizzazione di funzionamento speciale e di stato del relè

  • Impiego universale, idoneo per la maggior parte delle applicazioni industriali, design speciale e robustezza delle sonde per un'alta affidabilità.



You are changing from the tablet to the classic version. Do you want to proceed?