SITRANS P320/420

Il primo trasmettitore di pressione con Remoto Safety Handling

Descrizione

SITRANS P320/420 è il primo trasmettitore di pressione sul mercato ad offrire Remoto Safety Handling. La funzione Remoto Safety Handling dei dispositivi, eseguibile in SIMATIC PDM, consente un notevole risparmio di tempo durante la messa in servizio SIL: anziché programmare ogni singolo trasmettitore in loco, direttamente nell'impianto, l'utente può eseguire quest'operazione per tutti i dispositivi dalla sala controllo. Ciò si traduce in una riduzione dei tempi di messa in servizio, soprattutto in applicazioni che richiedono sicurezza funzionale.

I trasmettitori si addicono in particolare per applicazioni rilevanti per la sicurezza, quali ad es. nei settori chimici, petroliferi e del gas, nonché della generazione di corrente.

Inoltre, gli intervalli di manutenzione in entrambi i trasmettitori di pressione sono decisamente più distanziati rispetto a quelli di trasmettitori analoghi reperibili sul mercato. Un intervallo di fino a 15 anni, anziché di due, contribuisce ad una drastica riduzione dei costi di manutenzione.

Il tempo di risposta ridotto dei dispositivi ottimizza l'efficienza del processo, il sistema di controllo può reagire molto più velocemente ai cambiamenti nell'ambiente applicativo.

Il confort operativo di SITRANS P320/420 comprende un nuovo display HMI, ottimizzato e di maggiori dimensioni, che consente in uno sguardo il riepilogo generale degli stati di tutti i dispositivi. L'utilizzo è confortevole e veloce grazie alla programmazione a quattro testi, al supporto NAMUR NE107 e alla funzionalità Quick Start Wizard.

Dettagli

Precisione:

0,065% (SITRANS P320), 0,04% (SITRANS P420)

Tempo di risposta:

fino a 105 ms

Stabilità a lungo termine:

≤ 0.125 % / 5 anni

Celle di misura:

da 20 mbar fino a 700 bar

Certificazione SIL-2/3:

realizzata in conformità agli standard IEC 61508 
Comunicazione HART7


Vantaggi

  • Omologazione SIL-2/3 completa

  • Tempi di messa in servizio ridotti grazie a Remote Safety Handling

  • Idoneità all'impiego in ambienti gravosi in virtù dei materiali robusti

  • Confort operativo dovuto ad un display comprensibile e a simboli di diagnostica secondo NAMUR NE107

  • Riduzione dei costi di manutenzione grazie ad un intervallo di ispezione che può raggiugere 15 anni

  • Reazione tempestiva e ottimizzazione dei processi in virtù di un tempo di risposta più breve