Il SITRANS F C MC2 DN 50-150, in virtù della sua alta precisione - migliore di 0,15 % della portata massica - è adatto per la misura precisa della portata di liquidi di ogni tipo.
Grazie alla sua versatilità questo strumento di misura è facile da installare. Esso è apprezzato per la sua alta precisione in un ampio campo dinamico, una delle caratteristiche fondamentali per molte applicazioni.
La struttura parallela del tubo a S e i sensori induttivi perfettamente allineati aumentano la precisione e il campo dinamico. La forma costruttiva salvaspazio del sensore di misura con flusso diviso in due parti assicura solo una piccola perdita di pressione. L'MC2 è autosvuotante in posizione di montaggio orizzontale e verticale.
Il SITRANS F C MC2 è anche disponibile in un'esecuzione igienica omologata EHEDG sulla base della struttura standard del SITRANS F C MC2. L'esecuzione igienica è fornibile con diametri nominali da DN 20 fino a DN 80, con i quali vengono coperte le grandezze necessarie nelle applicazioni dell'industria alimentare e delle bevande.
Per costituire un misuratore di portata completo, è necessario combinare il sensore di misura SITRANS F C MC2 con uno dei seguenti trasmettitori della serie costruttiva MASS:
SITRANS F C MASS 6000 (solo installazione separata): per applicazioni industriali in generale.
SIFLOW FC070: per l'integrazione diretta in sistemi basati su SIMATIC.
Tipici campi d'impiego: dosaggio nell'industria chimica e farmaceutica (dosaggio di sostanze chimiche), nell'industria alimentare e delle bevande (latte, panna, paste), petrolio.