HydroRanger 200 HMI è un sistema di analisi a ultrasuoni che consente il comando del livello, la misurazione differenziale e la misurazione di portata in canali aperti per un massimo di sei pompe.
Per le autorità idriche e gli impianti pubblici di trattamento delle acque e delle acque reflue, HydroRanger 200 HMI rappresenta una soluzione economica che richiede poca manutenzione. Offre le prestazioni e la produttività necessarie per ottemperare alle severe normative di oggi. Mentre tutte le versioni offrono un controllo a un canale, con la versione a 6 relè è possibile in via opzionale un controllo a due canali. Inoltre è disponibile una comunicazione digitale con Modbus RTU integrato tramite RS 485.
La versione standard a 6 relè di HydroRanger 200 HMI controlla la portata nei canali aperti e si distingue per le funzioni avanzate di allarme a relè, comando pompa e calcolo del volume. La compatibilità con SIMATIC PDM consente la configurazione e l'impostazione da PC. Il software Sonic Intelligence per l'elaborazione degli echi assicura un'elevata affidabilità di misura.
HydroRanger 200 HMI si basa sull'affermata tecnica di misura continua a ultrasuoni per il controllo di acque e acque reflue di qualsiasi consistenza fino a una profondità di 15 m (50 ft). Raggiunge una risoluzione dello 0,1% a una velocità dello 0,25% del campo di misura. A differenza degli apparecchi che entrano in contatto con il prodotto, per l'HydroRanger 200 HMI sostanze in sospensione, materiali corrosivi, grasso o limo nelle acque reflue non rappresentano un problema, il che permette di ridurre i tempi di arresto.
Campi di applicazione principali: pozzi di pompaggio, canali/stramazzi, comando di griglie
E' possibile utilizzare componenti addizionali con la maggior parte degli strumenti di misura per realizzare ampliamenti funzionali come per esempio visualizzazioni a distanza e soluzioni di comando remoto. Ulteriori informazioni si trovano qui.
Da non dimenticare: una soluzione di misura di livello sicura contiene interruttori di livello e protezione di antitraboccamento, segnalazione di vuoto e protezione contro il funzionamento a secco. Fare clic qui per ulteriori informazioni.