Smartlinx

Descrizione

I Moduli SmartLinx® consentono un collegamento digitale diretto a correnti sistemi di bus di campo industriali. Essi offrono piena compatibilità "plug-and-play" con prodotti di Siemens.

Molti prodotti Siemens hanno integrata la comunicazione HART®, PROFIBUS PA e Modbus. I moduli SmartLinx consentono di integrare altri moduli di comunicazione.

Essi sono rapidi e semplici da installare e possono essere integrati in qualsiasi momento. I moduli vengono montati ad innesto nel prodotto compatibile con SmartLinx. Essi sostituiscono bus di campo propri del cliente e consentono di risparmiare hardware addizionale (gateway, cablaggio). Grazie alla riduzione dell'onere di installazione si alleggerisce l'impegno di lavoro dei tecnici e del personale di manutenzione.

SmartLinx fornisce tutti i dati delle apparecchiature, inclusi valori di misura e stato, consentendo l'impostazione di parametri operativi tramite bus di campo o trasmissione remota. L'utente può stabilire quali dati del livello di applicazione devono essere trasmessi tramite il bus. Questa selezione consente di risparmiare larghezza di banda e memoria, di ottimizzare la portata dati, di aumentare la velocità della rete e di collegare un numero maggiore di strumenti di misura alla rete.

 

  • Installazione rapida e semplice

  • Collegamento diretto: nessun onere di installazione addizionale

  • La scalabilità del livello di applicazione ottimizza la larghezza di banda della rete e il fabbisogno di memoria (solo per PROFIBUS DPV0 e DeviceNet)

  • Moduli fornibili per PROFIBUS DPV0, PROFIBUS DPV1, DeviceNet

®Modbus è un marchio registrato di Schneider Electric.
TMDeviceNet è un marchio registrato di Open DeviceNet Vendor Association

 

Da non dimenticare: una soluzione di misura di livello sicura contiene interruttori di livello e protezione di antitraboccamento, segnalazione di vuoto e protezione contro il funzionamento a secco. Fare clic qui per ulteriori informazioni.