SITOP modular

L'alimentatore tecnologico per soluzioni di elevata complessità

I SITOP modular monofase, bifase e trifase rappresentano gli alimentatori tecnologici in grado di offrire soluzioni per le massime esigenze. Questi alimentatori offrono un'ottima funzionalità nell'impiego in impianti e macchine di elevata complessità. L'ingresso wide-range consente il collegamento ad ogni rete del mondo e garantisce grande sicurezza anche in presenza di forti oscillazioni di tensione. Sono caratterizzati da un'eccellente resistenza ai sovraccarichi: Il Power-Boost fornisce per brevi intervalli fino a tre volte la corrente nominale ed il 150% Extra-Power consente il collegamento agevole di utilizzatori ad elevato consumo di corrente. In presenza di un sovraccarico è inoltre possibile scegliere tra corrente costante o riavvio automatico. Il rendimento particolarmente elevato riduce al minimo i consumi di energia e lo sviluppo di calore nel quadro di comando, la custodia in metallo compatta risponde ad esigenze salvaspazio.

Per un ulteriore incremento della disponibilità, gli alimentatori SITOP modular possono essere impiegati in combinazione con moduli di bufferizzazione, moduli DC-UPS oppure con moduli di ridondanza e selettivi.

I vantaggi in sintesi

  • Grazie alla forma costruttiva particolarmente sottile, l'osservanza di distanze di montaggio laterali non è necessaria

  • Power Boost con 3 volte la corrente nominale (per 25 ms) per l'intervento di dispositivi di protezione

  • Extra-Power con 1,5 volte la corrente nominale (5 s/min) per brevi sovraccarichi d'esercizio

  • Reazione al cortocircuito selezionabile tra corrente costante e riavvio

  • Ripartizione simmetrica del carico selezionabile per il funzionamento parallelo

  • Elevatissimo rendimento pari al 95%

  • Ampio campo di temperatura -25 ... +70 °C

  • Numerose certificazioni, quali ad es. cULus, ATEX o GL


Novità: SITOP PSU8200 DC 48 V/20 A


Massimi requisiti di affidabilità, funzionalità e impiego universale

L'alimentatore SITOP PSU8200, trifase, 48 V/20 A, è stato perfezionato e soddisfa tutti i requisiti di un alimentatore tecnologico per soluzioni sofisticate. Il maggiore rendimento assicura una maggiore efficienza energetica. La larghezza costruttiva ridotta e la dissipazione del calore ottimale consentono di realizzare una struttura compatta con allineamento diretto dei componenti. La possibilità di accendere e spegnere l'alimentatore da remoto amplia la gamma delle applicazioni. Funzioni integrate che rendono stabile il circuito di ingresso rispetto a ripercussioni di rete e sovratensioni assicurano l'affidabilità del nuovo alimentatore. Incrementa la disponibilità dell'impianto la possibilità di utilizzare il funzionamento bifase in modo permanente.

 Brochure