Novità sul prodotto

Sistemi di lettura di codici

Lettori manuali robusti ad elevata performance

Due nuovi sistemi di lettura manuali vanno ad ampliare il portfolio dell'identificazione industriale: Simatic MV320 come lettore per principianti e Simatic MV325 dotato di interfaccia radio arricchiscono l'offerta dei sistemi di lettura codici 1D e 2D. I nuovi sistemi di lettura manuali sono indicati per la lettura, ad una distanza di fino a 375 millimetri, di codici Data Matrix bidimensionali (2D) e codici a barre monodimensionali (1D) indipendentemente dalla posizione. Le funzioni integrate di elaborazione delle immagini e tecnologie di illuminazione consentono di leggere i codici su diverse superfici.

Rapido riconoscimento del testo in chiaro (OCR) per SIMATIC MV440

Con le licenze OCR "Text-Genius" e "Text-Genius Plus" SIMATIC MV440 può essere impiegato non solo per la lettura di codici a barre 1D e a matrice 2D, ma anche per il riconoscimento di testo. Inoltre è possibile leggere e confrontare contemporaneamente il testo in chiaro e i codici a lettura ottica in una finestra. "Text-Genius Plus" comprende tutte le funzioni di "Text-Genius" e consente inoltre di apprendere ulteriori tipi di caratteri diversi, inclusi quelli speciali, e simboli grafici.  È da evidenziare in particolare l'utilizzo semplice e autoesplicativo dell'apprendimento dei caratteri mediante miniature. Grazie al comodo algoritmo di "TextGenius" l'apprendimento necessario è ridotto al minimo. L'apprendimento è limitato ai caratteri con un basso grado di riconoscimento o alle immagini stampate con forti variazioni.

Das Aktionspaket SIMATIC MV440 inkl. OCR-Lizenz Text-Genius: Lesen von Codes und Klartext in einem Schritt

SIMATIC MV340 - Lettore manuale ad alta performance per codici 1D/2D

SIMATIC MV340 è il lettore manuale più potente nel portfolio dei sistemi di lettura di codici. Questo dispositivo è uno dei lettori manuali più potenti al mondo ed è particolarmente adatto ad applicazioni complesse.

Das Aktionspaket SIMATIC MV440 inkl. OCR-Lizenz Text-Genius: Lesen von Codes und Klartext in einem Schritt

SIMATIC MV420 - Lettore di codici configurabile individualmente

SIMATIC MV420 sono piccoli lettori compatti. I dispositivi possono essere configurati anche individualmente per applicazioni destinate a differenti oggetti e illuminazioni. In questo modo, oltre ai dispositivi base Simatic MV420 SR-B (Basic) e Simatic MV420 SR-P (Performance) è disponibile un obiettivo da 6 mm incluso il tubo di protezione nonché un illuminatore ad anello bianco, rosso o infrarosso.

Licenza di verifica "Veri Genius" per SIMATIC MV440

Licenza di verifica "Veri Genius" per SIMATIC MV440

Con la licenza di verifica "Veri-Genius", SIMATIC MV440 è impiegabile, oltre che nella lettura di codici a barre 1D e di codici di matricola 2D, anche nella verifica della qualità di marcatura dei codici (verifica).

Sistemi di lettura codici con nuove funzioni e una nuova variante

Sistemi di lettura codici con nuove funzioni e una nuova variante

I sistemi di lettura codici SIMATIC MV440 sono stati arricchiti della nuova variante "Ultra High Resolution" con una risoluzione di 1600x1200 pixel. Tutti i modelli MV440-vengono inoltre dotati di nuove funzioni quali Power over Ethernet (PoE) oppure la licenza di verifica "Veri-Genius". Innovazioni come ad esempio la sostituzione dispositivi Profinet-IO o il riconoscimento automatico del tipo e del numero di codice, si sono affermate anche nel modello più piccolo di Simatic MV420.

Klartext lesen - OCR-Lizenz „TEXT-GENIUS“ für Simatic MV440

Lettura di testi in chiaro – Licenza OCR "Text-Genius" per SIMATIC MV440

Oltre alla lettura e alla verifica di codici 1D/2D il SIMATIC MV440 può adesso leggere anche caratteri in chiaro (Optical Character Recognition: OCR). Il grande vantaggio della nuova funzionalità è la semplicità di parametrizzazione. La licenza viene gestita tramite l'Automation Licence Manager del SIMATIC.