Modulo di comunicazione SmartLinx

Descrizione

I Moduli SmartLinx® consentono un collegamento digitale diretto a correnti sistemi di bus di campo industriali. Essi offrono piena compatibilità "plug-and-play" con prodotti di Siemens.

Molti prodotti Siemens Milltronics integrano la
comunicazione Modbus®. I moduli SmartLinx consentono di integrare altri moduli di comunicazione.  

Essi sono rapidi e semplici da installare e possono essere integrati in qualsiasi momento. I moduli vengono montati ad innesto nel prodotto compatibile con SmartLinx. Essi sostituiscono bus di campo propri del cliente e consentono di risparmiare hardware addizionale (gateway, cablaggio). Grazie alla riduzione dell'onere di installazione si alleggerisce l'impegno di lavoro dei tecnici e del personale di manutenzione.

SmartLinx fornisce tutti i dati delle apparecchiature, inclusi valori di misura e stato, consentendo l'impostazione di parametri operativi tramite bus di campo. L'utente può stabilire quali dati del livello di applicazione devono essere trasmessi tramite il bus. Questa selezione consente di risparmiare larghezza di banda e memoria, di ottimizzare la portata dati, di aumentare la velocità della rete e di collegare un numero maggiore di strumenti di misura alla rete.

 

Vantaggi

  • Installazione rapida e semplice

  • Collegamento diretto: nessun onere di installazione addizionale

  • La scalabilità del livello di applicazione ottimizza la larghezza di banda della rete e il fabbisogno di memoria

  • Moduli fornibili per  PROFIBUS DP, DeviceNet™, ProfiNet, Modbus TCP, e Ethernet IP.