Testine sensore SITRANS WFS300

Descrizione

Le testine sensore SITRANS WFS300 e WFS320 sono sensori esterni al processo concepiti per i misuratori di portata per materiali sfusi della serie SITRANS WF300.

Le possibili applicazioni delle testine sensore SITRANS WFS300 e WFS320 vanno dal dosaggio dei prodotti al caricamento di batch, fino al controllo dell'immissione dei materiali nel processo. Hanno già dato prova della loro estrema affidabilità e durata in numerose applicazioni.

Le testine sensore WFS misurano solo la forza orizzontale generata dall'impatto del materiale sulla piastra d'urto. La deviazione orizzontale viene trasmessa a un trasformatore differenziale LVDT altamente affidabile.

Dei perni ad attrito nullo evitano che le forze verticali possano influire sulla misura. La deviazione del trasformatore differenziale viene controllata in modo adeguato in base al flusso massimo di materiale specificato. Un ritegno fluidodinamico garantisce un movimento omogeneo in caso di strattonamenti.

Il trasformatore differenziale converte il movimento orizzontale in segnale elettrico in modo proporzionale all'impatto. Il trasduttore elabora il segnale e visualizza il flusso e il peso complessivo del materiale. Questo tipo di misura del flusso si è affermata in numerose applicazioni in tutto il mondo.

 

Dettagli

 

 Flusso di materiale

 WFS300

 Minimo: 0 ... 0,2 t/h (0 ... 0,2 STPH)
 Massimo: 0 ... 40 t/h (0 ... 44 STPH)

 WFS320

 Minimo: 0 ... 20 t/h (0 ... 22 STPH)
 Massimo: 0 ... 300 t/h (0 ... 330 STPH)


Vantaggi

  • Facile da installare grazie alla struttura modulare

  • Precisione di ± 1% (o superiore) con riproducibilità elevata

  • Completamente racchiuso nella custodia, misura del flusso dei materiali sfusi a prova di polvere

  • Sensori esterni al processo e protetti dalla sporcizia

  • Nessuno scostamento dal punto di zero grazie alla speciale meccanica dei sensori

  • Manutenzione ridotta perché il prodotto viene a contatto solo con la piastra d'urto

  • Nessun restringimento del flusso di materiale