Serie SITRANS WF300

Descrizione

La serie SITRANS WF300 comprende misuratori di portata per materiali sfusi con capacità da ridotta a media, adatti a prodotti con una grande varietà di dimensioni, densità e grado di fluidità.

Il meccanismo di pesatura è montato all'esterno del processo in modo da proteggere i misuratori della serie WF300 dalla corrosione, dall'usura e dai materiali con temperature elevate. Questi strumenti sono in grado di gestire materiali con un'ampia varietà di dimensioni, densità e grado di fluidità (ad es. polvere fine come il cemento) e operano a temperature fino a +230 °C (+450 °F). Contribuiscono a migliorare la qualità del prodotto finale, ad aumentare la produttività e a ridurre notevolmente i costi.

Abbinati a una testina sensore SITRANS WFS300 adeguata e a un trasduttore comandato da microprocessore, i misuratori di portata per materiali sfusi della serie WF300 visualizzano il flusso di materiale, il flusso complessivo e i messaggi di allarme. I 0/4 segnali di uscita fino a 20 mA variano in modo proporzionale al flusso di materiale e per la somma da remoto è disponibile un'uscita a collettore aperto.

Il materiale sfuso passa attraverso il tubo d'ingresso e cade sulla piastra d'urto provocando una deviazione meccanica. Quindi prosegue senza incontrare ostacoli. La forza orizzontale della deviazione viene convertita in segnale elettrico dal trasformatore differenziale LVDT. Il trasduttore elabora il segnale e visualizza il flusso e il peso complessivo del materiale. Poiché viene misurata solo la forza orizzontale gli accumuli di materiale non influiscono sulla misura.

I misuratori di portata per materiali sfusi della serie WF330 sono completamente racchiusi nella custodia. Dispongono di un elemento sensore esterno e sono in grado di misurare materiali corrosivi, abrasivi o con temperature elevate. La serie WF350 è stata realizzata per l'impiego con trasportatori a gravità areati. È dotata di fori di sfiato e deflettori. Per le applicazioni con altezza libera ridotta, la soluzione ideale è la serie WF340.

 

Dettagli

 

 Applicazione tipica

 WF330

Utilizzo generico in molte applicazioni di alimentazione del materiale

 WF340

Speciale per impianti con spazi ristretti che richiedono una struttura compatta

 WF350

Per le misure del flusso di materiale nei trasportatori a gravità areati


Vantaggi

  • Adatti ad applicazioni di alimentazione speciali del materiale

  • Elemento sensore montato esternamente

  • Flussi di materiale da 0,2 a 300 t/h (da 0,2 a 330 STPH)

  • Temperature di processo fino a +232 °C (+450 °F)