Unità di montaggio compatta e barra di stabilizzazione SIWAREX WL280 RN-S SA

Descrizione

L'unità di montaggio compatta costituisce, unitamente alle celle di carico della serie SIWAREX WL280 RN-S SA, un cuscinetto autocentrante.
Le barre di stabilizzazione vengono impiegate soprattutto per evitare il movimento laterale di un ricettore di carico sul quale vegno esercitate forze trasversali dall'esterno. Queste forze possono scaturire ad esempio dall'avvio di un agitatore in un serbatoio, dalle forze di frenata e accelerazione di una rulliera oppure dalle forze eoliche di silos collocati all'aperto.

Il montaggio della barra di stabilizzazione può avvenire sul lato frontale oppure sul retro dell'unità di montaggio compatta. All'occorrenza, al fine di raddoppiare la forza trasversale trasmissibile, è possibile l'impiego parallelo di due barre di stabilillazione.

L'unità di montaggio compatta è costituita da una piastra di base, da una piastra di testa, da un tassello di spinta con guarnizione piatta e da un perno oscillante. Una fune di messa a terra altamente flessibile collocata tra la piastra di base e la piastra di testa provvede a deviare oltre la cella di carico eventuali correnti di disturbo.

L'unità di montaggio compatta consente in tutte le direzioni uno spostamento laterale della piastra di testa e del  ricettore di carico di due o tre millimetri. L'impiego dell'unità di montaggio compatta come ausilio di montaggio consente l'allineamento ottimale delle celle di carico, presupposto irmprescindibile per la massima precisione di queste celle.

La cella di carico non è in dotazione con la fornitura dell'unità di montaggio compatta.

Dettagli

Materiale

acciaio inox


Vantaggi

  • Cuscinetto autocentrante

  • Ausilio di montaggio per un'installazione ineccepibile

  • Allineamento ottimale delle celle di carico

  • Montaggio semplice

  • Ridotta sensibilità ai disturbi