Piastra di base e cuscinetto in elastomero per SIWAREX WL230 SB-S SA

Descrizione

Unitamente alle celle di carico della serie SIWAREX WL230 SB-S SA la piastra di base e il cuscinetto in elastomero formano un'unità di appoggio autocentrante.

La struttura speciale dei cuscinetti in elastomero consente che una forza trasversale possa causare in direzione di misura una deformazione laterale notevolmente maggiore rispetto ad una forza verticale di uguale entità.

In questo modo è possibile evitare che da ogni movimento laterale risultino alte tensioni nelle celle di carico. Movimenti laterali possono verificarsi per esempio già durante il funzionamento in caso di dilatazioni di una piattaforma di misura dovuti alla temperatura o a un serbatoio da pesare.

Per effetto della forza del peso in direzione di misura nelle celle di carico viene esercitata una leggera sollecitazione.

Sia la piastra di base che il cuscinetto in elastomero consentono un semplice montaggio della bilancia.
La piastra di base in acciaio inox serve per fissare professionalmente la cella di carico alla base. In caso di una deviazione della struttura portante di più di 4 mm (0,16 pollici) in direzione orizzontale è necessario limitare il gioco del movimento laterale (p.es. dovuto a colpi) nella struttura portante.

La cella di carico non è compresa nella dotazione di fornitura della piastra di base o del cuscinetto in elastomero.

Dettagli

Materiale piastra di base

acciaio inox

Materiale cuscinetto in elastomero

neoprene, acciaio inox


Vantaggi

  • Unità di appoggio autocentrante

  • Montaggio semplice

  • Sensibilità minima ai disturbi