Sensore di velocità SITRANS WS300

Descrizione

SITRANS WS300 è un sensore di velocità con risoluzione da bassa ad alta, azionato tramite l'albero.

Il sensore di velocità SITRANS WS300, in combinazione con una bilancia per nastro, fornisce segnali ad un integratore, che calcola la capacità di trasporto. Esso si distingue per il suo peso comparativamente ridotto (1,22 kg/2,68 lbs) e per una robusta esecuzione costruttiva per la misura di velocità di nastri trasportatori. Dotato di una custodia di alluminio colato, può essere impiegato in ambiente esterno. Il suo peso ridotto allunga la durata di vita del cuscinetto.

Il sensore viene accoppiato direttamente al rullo di rinvio o al rullo per nastro di ritorno. Esso fornisce risultati precisi non influenzati da slittamento o depositi di materiale. Con l'impiego di un encoder ad alta risoluzione, il sensore WS300 converte la rotazione dell'albero in 32, 256, 1000 o 2000 impulsi per giro. Il segnale digitale viene trasmesso all'ingresso di velocità dell'integratore Siemens (qualsiasi tipo) per il calcolo di velocità, quantità di trasporto e peso totalizzato.

Il sensore di velocità con risoluzione da bassa ad alta fornisce un segnale di frequenza proporzionale alla velocità dell'albero di azionamento. Si possono pertanto misurare con affidabilità diverse velocità. L'encoder genera impulsi rettangolari, per cui il segnale di velocità non risulta influenzato da vibrazioni o oscillazioni dell'albero. Il WS300 può essere montato facilmente e misura la direzione di trasporto in entrambi i sensi orario e antiorario.

Nell'esecuzione a sicurezza intrinseca viene impiegato un interruttore di prossimità induttivo, che rileva oggetti rotanti.

 

Dettagli

 Impulsi

 32, 256, 1000 o 2000 per giro


Vantaggi

  • Design leggero e robusto, IP65

  • Compatto ed economico

  • Installazione semplice ed economica

  • Misura precisa della velocità del nastro

  • Risoluzioni opzionali per una misura precisa con diverse velocità del nastro

  • Resistente a corrosione