Bilancia per nastro Milltronics WD600

Descrizione

Milltronics WD600 è una bilancia per nastro con piano di scorrimento (pattini) per carichi bassi e medi, adatta al controllo di operazioni di processo e di carico/scarico nell'industria manifatturiera inclusi i settori dell'industria alimentare, farmaceutica e del tabacco.

La bilancia WD600 funziona con un trasportatore a nastro piatto e un integratore Siemens appositamente scelto. Il materiale viene trasportato dal nastro sulla bilancia dove esercita una forza proporzionale al carico sulle celle di carico mediante il ponte di pesatura.

La bilancia per nastro WD600 reagisce soltanto alla componente verticale della forza applicata. La deformazione risultante in ogni cella di carico viene rilevata dai relativi elementi estensimetrici. La tensione di alimentazione proveniente dall'integratore viene convertita dagli elementi estensimetrici in un segnale elettrico proporzionale al peso, che viene quindi ritrasmesso all'integratore.

Il movimento verticale delle celle di carico è limitato dall'arresto antisovraccarico integrato nella struttura di montaggio delle celle di carico.

 

Dettagli

 Max. capacità di trasporto

 fino a 100 t/h

 Max. velocità del nastro

 2,0 m/s (400 fpm)

 Precisione

 ±0,5 ... 1%


Vantaggi

  • Semplice installazione

  • Lungo tratto di pesatura per una sosta di permanenza aumentata sulle celle di carico