Bilancia per nastro Milltronics MSI

Descrizione

Milltronics MSI è una bilancia per nastro di precisione per alti carichi con un ponte rulli, adatta al controllo di operazioni di processo e di carico/scarico.

La Milltronics MSI realizza una pesatura continua sia nell'industria delle materie prime che nell'industria di trasformazione. Essa offre una soluzione collaudata in molte applicazioni difficili, nell'estrazione di materie prime (industria degli aggregati), nella produzione di energia, nella produzione di ferro e acciaio nonché nell'industria alimentare e chimica. Tipici prodotti sono sabbia, farina, carbone o zucchero.

L'impiego brevettato di celle di carico a forma di parallelogramma garantisce una rapida reazione a forze verticali e quindi al peso del materiale. Questo consente estrema precisione e riproducibilità anche con carichi irregolari e alta velocità del nastro.

In combinazione con un integratore a microprocessore Milltronics BW500 o SIWAREX FTC, la bilancia MSI fornisce la visualizzazione di capacità di trasporto, peso totalizzato, carico sul nastro e velocità del materiale sfuso trasportato. Un sensore di velocità fornisce all'integratore un segnale proporzionale alla velocità del nastro.

L'installazione dell'MSI è semplice: essa viene inserita e può essere fissata con solo quattro viti. Il ponte rulli viene fissato al telaio dinamico della bilancia MSI. Questo sistema di pesatura senza parti in movimento richiede una manutenzione minima; è necessario soltanto un periodico controllo della taratura.

Ponte rulli non compreso nella dotazione di fornitura della bilancia per nastro.

 

Dettagli

 Max. capacità di trasporto

 12000 t/h (13200 STPH)

 Max. velocità del nastro

 5,0 m/s (984 fpm)

 Grandezza granulometrica (max.)

 ≤150 mm (6")

 Precisione

 ±0,5% o migliore


Vantaggi

  • Precisione e riproducibilità eccezionali

  • Design a parallelogramma esclusivo della cella di carico

  • Reazione rapida al carico del materiale sul nastro; impiego anche con nastri ad alta velocità

  • Forma costruttiva robusta

  • Omologazione SABS (Sudafrica) e Measurement Canada, Omologazione MID/OIML, GOST Metrological (Russia), Omologazione CMC (China)