Belt scale SITRANS WB310

Descrizione

SITRANS WB310 è una bilancia per nastro trasportatore che supporta carichi elevati grazie al telaio di pesatura continuo e a due celle di pesatura, progettata per monitorare il processo sui convogliatori a nastro.

La bilancia SITRANS WB310 effettua una pesatura continua di prodotti diversi nell'industria del riciclaggio. Si tratta di una soluzione che si è affermata in svariate applicazioni complesse, dalla classificazione dei materiali trasportati fino al controllo di produzione.

La SITRANS WB310 impiega celle di pesatura disposte a parallelogramma che reagiscono velocemente alle forze verticali e quindi al peso del materiale. Tutto ciò si traduce in una precisione e una riproducibilità ottimali, anche in presenza di carichi irregolari.

Associata a un trasduttore di misura a microprocessore Milltronics BW500, SIWAREX, WP241 o FTC, la bilancia WB310 indica la capacità di trasporto, la quantità totale, il carico del nastro e la velocità del materiale sfuso trasportato. Un sensore misura la velocità del nastro e la trasmette al trasduttore di misura.

La WB310 si monta facilmente e presenta su tutta la sua lunghezza un telaio che garantisce l'appoggio durante il funzionamento. Il sistema presenta solo poche parti in movimento, il che ne semplifica la manutenzione. È sufficiente verificare periodicamente la taratura e lubrificare i cuscinetti.

Dettagli

Capacità max. di trasporto

5 000 t/h (5 500 STPH)

Velocità max. del nastro

1 m/s (200 fpm)

Precisione

± 5 % o migliore sul totale del 25 ... 100 % del campo operativo


Vantaggi

  • Affidabilità e riproducibilità eccezionali

  • Design esclusivo a parallelogramma della cella di pesatura

  • Rapida reazione al peso del materiale; monitoraggio di materiali leggeri e pesanti

  • Costruzione robusta

  • Piastra scorrevole per carichi elevati con contrappeso per compensare il carico complessivo.

  • Adatta per carichi di prodotto irregolari o ridotti