Bilancia per nastro SITRANS WB300

Descrizione

SITRANS WB300 è una bilancia per nastro trasportatore con telaio di pesatura continuo e quattro celle di pesatura, progettata per monitorare i cicli di processo e di carico. Questa bilancia viene fornita priva di binari.

Con la bilancia per nastro trasportatore SITRANS WB300 si realizza una pesatura in-line sia nell'industria delle materie prime, sia nel settore manifatturiero. Si tratta di una soluzione che si è affermata in svariate applicazioni complesse, che vanno dal clinker (cementifici) sino all'industria estrattiva, quella del ferro e dell'acciaio.

L'impiego di celle di pesatura con barra per forza di taglio garantisce una rapida reazione della bilancia WB300 alle forze verticali e quindi alla forza esercitata dal peso del materiale. Tutto ciò si traduce in una precisione e una riproducibilità ottimali, anche in presenza di carichi irregolari e di alta velocità delle piastre.

Associata a un trasduttore di misura a microprocessore Milltronics BW500, WP241 o SIWAREX FTC, la bilancia WB300 indica la capacità di trasporto, la quantità totale, il carico del nastro e la velocità del materiale sfuso. Un sensore di velocità misura la velocità delle piastre e la trasmette al trasduttore di misura.

La WB300 si monta facilmente e presenta un telaio su tutta la sua lunghezza che garantisce l'appoggio durante il funzionamento. I binari esisenti vengono quindi agganciati ai punti di fissaggio. I costi di manutenzione sono ridotti al minimo. È sufficiente verificare periodicamente la taratura.

Dettagli

Capacità max. di trasporto

5 000 t/h (5 500 STPH)

Velocità max. del nastro

1 m/s (200 fpm)

Precisione

± 2 % o migliore sul totale del 33 ... 100 % del campo operative


Vantaggi

  • Affidabilità e riproducibilità eccezionali

  • Rapida reazione al carico di prodotto; monitoraggio efficace anche alle temperature di produzione elevate

  • Costruzione robusta

  • Celle di pesatura con barre per forza di taglio e montaggio speciale per non reagire alle forze orizzontali dei rulli o delle piaster