Sollevatore per taratura Milltronics MWL

Descrizione

Milltronics MWL è un sollevatore per taratura meccanico per bilance per nastro del tipo MSI, MMI, MBS, MCS e MUS.

Il sollevatore per taratura Milltronics MWL consente di sollevare o abbassare meccanicamente i pesi statici per la taratura delle bilance per nastro Milltronics. L'azionamento del sollevatore MWL è manuale. Un alto rapporto di riduzione consente di applicare pesi fino a 340 kg (750 lbs) con minimo sforzo. Dodici giri di manovella sono necessari per il massimo sollevamento/abbassamento. La manovella può essere rimossa per motivi di sicurezza e riposta insieme al perno sferico che assicura il sollevatore MWL durante lo stato di non-funzionamento.

Due bracci di sollevamento sostengono una barra base (per pesi di tipo piatto o a forma di ferro di cavallo) sopra i supporti per i pesi di taratura della bilancia per nastro. Gli intagli guida nella barra base consentono di bloccare con sicurezza i pesi di taratura sui bracci di sollevamento. Un comando a ingranaggi tiene fermi i bracci di sollevamento.

L'installazione è semplice: una volta posizionati i moduli con comando a ingranaggi MWL (a sinistra e a destra) è sufficiente effettuare quattro fori sul trasportatore. Dopo una prova a vuoto dell'MWL per testare l'allineamento e il serraggio delle viti di montaggio, si possono applicare i pesi di taratura. Questi possono restare ora sull'MWL anche con impianto funzionante.

 

Vantaggi

  • Applicazione semplice e sicura dei pesi di taratura per
    bilance per nastro; l'utente può operare all'esterno del sistema di trasporto

  • Struttura modulare, facilmente adattabile a nastri trasportatori di diverse larghezze

  • Il profilo piatto facilita il montaggio nel trasportatore

  • Semplicità di installazione e utilizzo

  • Manovella di comando di facile utilizzo (può essere applicata a destra o a sinistra
    dell'MWL)

  • Perno di sicurezza per il deposito sicuro dei pesi

  • Impiego con impianti nuovi o già esistenti