Rulli per nastro di ritorno

Descrizione

Un rullo per nastro di ritorno è una parte opzionale di sistemi di pesatura con bilance per nastro. Il rullo per nastro di ritorno è un componente intermedio per il nastro trasportatore, che fornisce il movimento di rotazione per il sensore di velocità.

Un sensore di velocità, applicato ad un rullo per nastro di ritorno è meno soggetto a slittamento rispetto ad un sensore di velocità applicato al tamburo di azionamento. L'installazione del sensore di velocità risulta semplificata dall'impiego di un rullo per nastro di ritorno, poiché in questo caso è presente più spazio rispetto all'applicazione del sensore al tamburo di rinvio o al tamburo di contrasto. Il rullo per nastro di ritorno consente di avere più spazio a disposizione per la bilancia.

I rulli per nastro di ritorno di Siemens Milltronics sono disponibili in diverse grandezze e con diverse opzioni, come acciaio inox, rivestimento epossidico o rivestimento in gomma con spessore di 0,25" per impedire depositi di materiale sul rullo per nastro di ritorno. Ogni rullo per nastro di ritorno viene fornito con due supporti di sostegno.