SITRANS WW500

Descrizione

SITRANS WW500 è un trasportatore-dosatore a piastre per carichi elevati e ad alta capacità, progettato per condizioni operative estreme.

SITRANS WW500 è stato concepito espressamente per applicazioni industriali nel campo del cemento, dell'acciaio e in altri settori dell'industria pesante, in cui si devono trasportare materiali come il clinker, scorie granulate d'altoforno o coke di petrolio.

I componenti robusti assicurano un dosaggio e un controllo sempre affidabili. Questa bilancia per nastri dosatori si è affermata sul campo con diversi vantaggi: precisione garantita, riduzione dei tempi di fermo impianto e ottimizzazione del processo. Il suo peculiare sistema di pesatura riduce i carichi morti e trasmette il carico utile alle celle di pesatura senza ricorrere a bracci trasversali, centri di rotazione o cuscinetti. Ne consegue una precisione davvero ottimale. Le quattro celle di pesatura si trovano sotto i segmenti del trasportatore a piastre e pertanto risultano protetti e favoriscono la dissipazione termica.

Il trasportatore-dosatore a piastre è disponibile in lunghezze fino a 2.500 mm e con diverse configurazioni di imbocco e di materiale. Il sistema si può inoltre configurare in funzione dei requisiti applicativi specifici.

Dettagli

Capacità di trasporto

10 ... 2 000 t/h (11 ... 2200 STPH)

Velocità delle piastre

0.01 ... 0.25 m/s (2 ... 50 fpm)

Precisione

± 2 % o migliore


Vantaggi

  • Costruzione robusta e lunga durata di vita per applicazioni gravose

  • Adatta per portata di trasporto media e grande

  • Acciaio standard non legato, costruzione aperta o chiusa

  • Catena resistente a carichi elevati per il trasportare il materiale in sicurezza

  • Componenti di manutenzione e taratura facilmente accessibili

  • Tendicatena a molla