Soluzioni di strumentazione per OEM di processo e costruttori di macchine

Introduzione: soluzioni per prodotti di strumentazione di processo per OEM

Indipendentemente dal fatto che siate un costruttore di macchine speciali o un OEM di processo (Original Equipment Manufacturer), le richieste del mercato internazionale sono le stesse:
soddisfare le esigenze del cliente enfatizzando unità standard ma al contempo flessibili, mirare alla sostenibilità rispetto all’efficienza di pianificazione e costi ma anche soddisfare le esigenze di qualità elevata al pari di un rendimento imbattibile della macchina o della soluzione di automazione completa.

La strumentazione di processo Siemens con la sua ampia offerta per OEM è il partner perfetto per far fronte a queste sfide.

Vantaggi

  • Pacchetti di soluzioni
    La strumentazione di processo Siemens offre una gamma di prodotti di automazione completa ed efficiente per macchine e impianti aprendo le porte a un’automazione applicata a tutti gli impianti in modo tale da rispondere adeguatamente alle esigenze dei propri clienti.

  • Supporto locale - in tutto il mondo
    Per poter rispondere alla richiesta del cliente, la quale presuppone la fornitura dell’impianto in tutto il mondo, è indispensabile un partner esperto che agisce a livello globale nell’ambito della strumentazione e che sia in grado di affiancarvi: in tutto il mondo e direttamente ci occupiamo. a livello locale, del service, supporto tecnico e delle necessità di un’azienda operante a livello internazionale offrendovi punti di assistenza centrali.

  • Va bene così o è ora di cambiare?
    La vostra macchina decide di cosa necessita: requisiti di base o prestazioni elevate: il portfolio della strumentazione di processo Siemens consente di realizzare soluzioni efficienti o strategie nuove che puntano a standard innovativi.

  • Qualità e certificazione non solo a livello locale
    Fornire a livello mondiale la stessa qualità e contemporaneamente mettere a disposizione certificati regionali specifici è essenziale per operare a livello internazionale. La nostra rete globale per industria e produzione garantisce questi standard di qualità.

  • Che urgenza avete?
    Il programma Quickship della Siemens garantisce una facile consegna di prodotti importanti aiutandovi a soddisfare le necessità dei clienti finali, anche in situazioni urgenti.

  • Adattarsi al cliente
    Creando un’identità propria o una soluzione unica del prodotto riconoscibile dal cliente riuscirete a differenziarvi nettamente dalla concorrenza. Considerate pertanto la strumentazione di processo Siemens come un partner con cui affrontare le sfide in comune trovando soluzioni che siano di più di un solo standard.

  • Semplice gestione di ordini
    State cercando un metodo di ordinazione che sia facile ed efficiente, senza complicati passaggi intermedi e controlli dell’ordine? La Siemens Industry Mall è la risposta ideale per i nostri clienti OEM con cui compilare direttamente e facilmente le proprie soluzioni di prodotto.

  • Tool e molto di più...
    Pianificazione, selezione, configurazione, integrazione e formazione: numerosi tool e offerte della strumentazione di processo vi aiutano a portare a termine questi compiti e a semplificare le fasi processuali.


Plant wide automation: vantaggi per OEM

Insieme con “Siemens plant wide automation“ che integra le differenti soluzioni di automazione lungo la catena del valore aggiunto, da OEM fino al cliente finale, si esplica tutto il potenziale della Siemens per soddisfare congiuntamente le richieste di oggi e domani:

  • Soluzioni complete modulari basate su automazione, tecnica di azionamento, strumentazione, energia nonché IT, pianificazione digitale e service

  • Un portfolio completo di un solo fornitore che consente l’automazione per l’intero ciclo di vita di un impianto e le sue macchine

  • Risparmio di tempo, costruzione, messa in servizio e integrazione: grazie agli standard Siemens quali strumenti di pianificazione, blocchi PLC e biblioteche HMI

  • Un servizio tecnico di 24 ore in tutto il mondo e un ciclo di vita del prodotto più lungo aumentano la disponibilità e l’efficienza dell’impianto permettendo un funzionamento continuo

  • Adattamenti flessibili: iniziando da prodotti per requisiti di base o speciali della macchina fino a una soluzione di automazione completa dal punto di vista tecnico ed economico per tutta la catena di creazione del valore