SITRANS WM100

Descrizione

SITRANS WM100 è un commutatore di velocità/di arresto estremamente robusto. Funziona senza contatto e consente di contenere i costi di monitoraggio del processo anche nelle condizioni più difficili.

Questo apparecchio robusto è resistente alla polvere, alla sporcizia, alle incrostazioni e all'umidità. È quindi la soluzione ideale per l'industria di base (ad es. per il settore minerario, degli additivi e del cemento). È in grado di funzionare anche dove altri sistemi potrebbero guastarsi. Grazie al design senza contatto non richiede lubrificazione né pulizia e non è soggetto a usura. L'impiego di SITRANS WM100 consente di ridurre i costi di fermo impianto e di pulizia dovuti ai guasti nei convogliatori. Il dispositivo di controllo della velocità permette di limitare al massimo le perdite di materiale, i danni e il rischio di incendio che potrebbero essere causati dallo spostamento del nastro dal tamburo di testa e segnala eventuali guasti nell'impianto.

SITRANS WM100 integra dispositivi di ritardo dell'avvio e un contatto di inversione. La custodia in alluminio è adatta a una temperatura compresa tra -40 e +60 °C (-40 e +140 °F).

Principali campi di applicazione: pulegge di rinvio, rulli di trasmissione, alberi motore, viti di convogliatori a coclea, elevatori a tazze    

Vantaggi

  • Fino a 100 mm (4”) di distanza tra SITRANS WM100 e l'oggetto da misurare

  • Robusto e con manutenzione ridotta, adatto agli ambienti difficili

  • Un contatto di inversione (SPDT)

  • Monitoraggio del processo a costi ridotti

  • Indicazione visiva dell'impulso attivato dal target