Milltronics MFA 4p

Descrizione

L'MFA 4p è un dispositivo di controllo velocità altamente sensibile per le sonde di velocità MSP e XPP.

L'MFA 4p viene principalmente impiegato per il controllo di velocità in impianti con movimentazione a pistone, con sistemi rotanti e trasportatori. Non appena si verifica un calo di velocità o un guasto, l'utente viene avvisato di arrestare l'impianto. La sua affidabilità fa dell'MFA 4p una soluzione conveniente per la protezione di impianti di processo.

Il sistema è adatto alla maggio parte delle applicazioni industriali. Esso trova impiego su tamburi di rinvio, rulli di azionamento, alberi motore, nonché in impianti di trasporto a nastro/catena e a coclea, di frantumazione, di ventilazione e pompaggio.

Con la funzione di ritardo impostabile da 0 fino a 60 secondi l'apparecchiatura monitorata può essere accelerata alla sua velocità nominale prima che inizi il controllo di velocità. Per soddisfare speciali esigenze è disponibile tutta una serie di varie sonde, tra l'altro per alte temperature, corrosione e applicazioni di Class I, II e III. Con l'omologazione CE l'MFA 4p soddisfa ora le esigenze nei settori dell'industria estrattiva, del trattamento della pietra, del cemento e in molti altri ancora.

 

Campi d'impiego principali: tamburi di rinvio, alberi motore, viti di coclee di trasporto, frantumatori

 

Vantaggi

  • Fino a 100 mm (4") di distanza tra la sonda e l'oggetto monitorato

  • Rilevamento di superamento del limite di velocità in positivo/in negativo selezionabile tramite interruttore

  • Impostazione del punto d'intervento da 2 fino a 3000 ppm (impulsi/minuto)

  • Ritardo all'avvio impostabile

  • Visualizzazione di funzionamento speciale e di stato del relè

  • Impiego universale, adatto alla maggioranza delle applicazioni industriali, design speciale delle sonde a favore di un'alta affidabilità