SITRANS AS100

Descrizione

Il SITRANS AS100 è un sensore acustico per il monitoraggio della portata di materiale.

L'AS100 rileva onde acustiche ad alta frequenza, che vengono causate dalle strutture impiantistiche e dal materiale in movimento. Esso reagisce immediatamente a cambiamenti nel flusso di materiale e avvisa pertanto prima che si verifichino intasamenti, mancanza di materiale o arresti dell'impianto (ad es. a causa di filtri tubolari rotti). L'operatore può così attivare misure preventive per evitare danni.

Le più comuni applicazioni riguardano pellet, polveri e praticamente ogni tipo di materiale sfuso in tubi, scivoli o canali di vibrotrasporto, impianti di trasporto pneumatici e canali di trasporto a gravità aerati.

Con l'unità di controllo SITRANS CU02 è possibile una configurazione di sistema adatta a segnalare diversi stati operativi (ad es. flusso di materiale forte, debole o assente). Tramite un'uscita 4 ... 20 mA il sistema può essere inserito in un loop di regolazione. Due relè indipendenti liberamente programmabili possono generare allarmi o comandare attuatori.

Il sensore a bassa manutenzione viene montato dall'esterno e non ha alcuna parte in movimento. Esso è racchiuso in una custodia in acciaio inox (1.4301/304 o 1.4305/303), che lo protegge dalla polvere e dall'umidità. Il campo di funzionamento duale offre moltissime possibilità d'impiego.

 

Campi d'impiego principali: tubi, scivoli, impianti di trasporto pneumatici, canali di trasporto a gravità aerati, riconoscimento di filtri tubolari rotti

 

Vantaggi

  • Senza contatto

  • Fissaggio con viti o colla

  • Uscita analogica

  • Livelli di sensibilità (alto e basso)