SITRANS P500

Descrizione

Il SITRANS P500 è stato progettato in modo da soddisfare le aspettative più elevate in fatto di precisione della misura, robustezza e praticità d'uso e da integrarsi direttamente nella famiglia SITRANS P. Il SITRANS P500 garantisce i massimi livelli nella misura della pressione.

L'apparecchio consente una deviazione della curva caratteristica dello 0,03 % e valori eccellenti per quanto riguarda l'influsso della pressione statica e della temperatura sul risultato della misura, assicurando una Total Performance dello 0,09 % fino a un turndown di 10:1. Grazie a questa sua caratteristica è possibile utilizzare una sola cella per diversi intervalli di misura, abbattendo così i costi di immagazzinaggio senza che la qualità del risultato di misura sia per questo compromessa. L'elevata stabilità del sensore nel lungo periodo riduce inoltre i costi di manutenzione grazie ai più lunghi intervalli di taratura e permette di ottenere risultati di misura affidabili anche a lungo termine.

Il nuovo montaggio del sensore consente l'impiego con materiali che raggiungono temperature fino a 125 °C anche senza pressostato. Grazie all'ottimizzazione dei 3 tasti di comando per l'impostazione dell'apparecchio, le numerose opzioni di diagnostica di SITRANS P500 possono essere utilizzate facilmente anche senza software. Il display grafico consente di visualizzare anche grafici di curve e diagrammi di tendenza e di monitorare il processo in modo etremamente facile.

Inoltre SITRANS P500 è idoneo all'impiego in impianti con esigenze di sicurezza (SIL2) in conformità a IEC 61508 / 61511.

Dettagli

 Deviazione della curva caratteristica

 ≤ 0,03% (fino a un turndown di 10:1)

 Stabilità nel lungo periodo

 ≤ 0,05 % / 5 anni

 Campo di misura

 da 0 - 1,25 mbar a 0 - 32 bar


Vantaggi

  • Massima precisione di misura

  • Tempi di reazione molto brevi

  • Deriva di lungo periodo estremamente bassa

  • Sistema di comando ottimizzato per la messa in servizio sul posto

  • Display grafico retroilluminato

  • Electronic Device Description (EDD) di nuova concezione con Assistente di avvio rapido per la messa in servizio tramite HART

  • Le numerose opzioni di diagnostica di SITRANS P500, quali le 8 lancette rattrappante con l'indicazione dell'ora dell'evento, consentono di tenere il processo sempre sotto controllo.

  • Temperatura del materiale fino a 125 °C senza separatore

  • Forma costruttiva salvaspazio grazie alle calotte a pressione di soli 86 mm