Set di prova per l'acqua SITRANS FUP1010

Descrizione

Grazie ai tre differenti tipi di coppie di trasduttori acustici forniti in dotazione, il set di prova per l'acqua SITRANS FUP1010 in esecuzione ad una via esegue misure in applicazioni con acqua e acque reflue e moltissimi altri liquidi. Ciò è reso possibile con un duplice modo operativo, che consente la misura di portata a ultrasuoni con il metodo sia del tempo di transito sia Doppler.

Il modo operativo basato sul principio del tempo di transito è quello preferito per liquidi relativamente omogenei, mentre il modo Doppler è perfetto per liquidi con inclusioni di aria o materia in sospensione

Il set di prova per l'acqua SITRANS FUP1010 è fornito in una robusta valigia con ruote e maniglia telescopica, nella quale è riposto tutto l'equipaggiamento necessario per eseguire il test di performance o la verifica: Cavi, due coppie di trasduttori acustici a tempo di transito e una coppia di trasduttori acustici Doppler, un sensore di temperatura resistivo, un computer di portata in IP67 resistente agli agenti atmosferici, un certificato per la taratura a sicurezza intrinseca e altro ancora. Come con tutti i set di prova, il campo può essere ampliato senza problemi mediante cinghie/catene per montaggio.

Esempi d'impiego: acqua non potabile e potabile, acque reflue non trattate, riconoscimento di perdite temporanee in grandi condutture di alimentazione/distribuzione.

Combinate il set di prova per l'acqua SITRANS FUP1010 con il
misuratore di spessore di pareti SITRANS F US per garantire la precisione della misura di portata.

 

Dettagli

 Campo di portata

 ±12 m/s (±40 ft/s) bidirezionale

 Grandezze di tubo

 DN 50 ... DN 1050 (2" ... 42")

 Precisione

 ±0.5 ... 2.0% a ≥0.3 m/s

 Riproducibilità

 ±0.15% a ≥0.3 m/s (1 ft/s)

 Ingressi

 4 analogici, 2 per temperatura

 Uscite

 4 analogiche, 4 per stato, 2 per frequenza

Comunicazione  

 RS232

 Temperatura ambiente

 -18 ... 60  °C (0 ... 140 °F)

 Temperatura del liquido da misurare

 -40 ... 230  °C (-40 ... 450 °F)

 Grado di protezione della custodia

 IP67

 Omologazioni

 UL, ULc, CE


Vantaggi

  • Prova di performance e verifica di misuratori di portata di ogni tipo e marca

  • Progettato per condizioni di misura variabili a causa di inclusioni di aria o di presenza di materia solida in sospensione (funzionamento a due vie)

  • Garantisce una maggiore precisione grazie alla variante d';installazione con due coppie di trasduttori acustici su un tubo e il calcolo della media dei valori di misura (funzionamento a due vie)

  • Per eseguire misure in una molteplicità di applicazioni di trattamento dell'acqua