Set di prova per HVAC SITRANS FUE1010

Descrizione

Il set di prova SITRANS FUE1010 per l'industria HVAC è lo strumento perfetto per applicazioni di teleraffreddamento e di acqua di raffreddamento nonché per centrali energetiche, dove esso rappresenta una soluzione di semplice utilizzo per la verifica della performance e della precisione dei computer di energia esistenti.

Il set di prova si presta anche bene per monitorare applicazioni HVAC senza strumento di misura e impianti di climatizzazione. Esso può calcolare il dato di consumo in kW per varie funzioni, tra l'altro il carico di raffreddamento (kW/t), il coefficiente di performance (COP) e il valore EER (rapporto tra potenza di raffreddamento ed energia impiegata).

Il set di prova SITRANS FUE1010 è fornito in una robusta valigia con ruote e maniglia telescopica, nella quale è riposto tutto l'equipaggiamento necessario per eseguire il test di performance o la verifica: cavi, quattro paia di trasduttori acustici di precisione, due coppie di sensori di temperatura resistivi (RTD), un computer di portata resistente agli urti IP40 (NEMA 1), un certificato per la taratura a sicurezza intrinseca e altro ancora. Come con tutti i set di prova, il campo può essere ampliato senza problemi mediante cinghie/catene per montaggio.

Esempi d'impiego: conteggio intermedio dell'acqua di raffreddamento e dell'acqua di riscaldamento, acqua di condensatori, acqua potabile, ammoniaca, acqua dolce e raffreddamento delle fonti d'acqua.

Combinate il set di prova per HVAC SITRANS FUE1010 con il misuratore di spessore di pareti SITRANS F US per garantire la precisione della misura di portata.

 

Dettagli

 Campo di portata

 ±12 m/s (±40 ft/s) bidirezionale

 Grandezze di tubo

 DN 50 ...  1050 (2" ...  42") fino
 a  11.2 mm (0.44") di spessore della
 parete del tubo

 Precisione

 ±0.5 ... 1.0% a ≥0.3 m/s (1 ft/s)

 Riproducibilità

 ±0.15% a ≥0.3 m/s (1 ft/s)

 Ingressi

 4 analogici, 2 per temperatura

 Uscite

 4 analogiche, 4 per stato, 2 per frequenza

 Comunicazione

 RS232

 Temperatura ambiente

 -18 ... 60  °C (0 ... 140 °F)

 Temperatura del liquido da misurare

 -40 ... 230  °C (-40 ... 450 °F)

 Grado di protezione della custodia

 IP40 (NEMA 1)

 Omologazioni

 UL, ULc, CE


Vantaggi

  • Prova di performance e verifica di misuratori di portata di ogni tipo e marca

  • Minimizza i costi di investimento grazie alla misura contemporanea di due tubi (esecuzione a due vie)

  • Valigia con ruote e funzionamento con batteria per un uso all'aperto senza complicazioni

  • Garantisce alta precisione di misura con sensori di temperatura PT1000 adatti