SITRANS FS220

Descrizione

Il misuratore di portata digitale a ultrasuoni clamp-on SITRANS FS220 è in grado di eseguire le più importanti funzioni di misura della portata con la massima precisione, economicità e facilità d'uso. Questa soluzione dalle prestazioni eccezionali consente di ottimizzare la misura della portata nei processi caratterizzati dall'impiego di liquidi nei settori più diversi, tra cui quello delle acque/acque reflue, HVAC, energetico e chimico.

Il sistema di  misura della portata SITRANS FS220 comprende il trasduttore di misura SITRANS FST020 e il rilevatore di misura a ultrasuoni clamp-on SITRANS FSS200, disponibile in tre diverse varianti: WideBeam® (ad alta precisione), Universal e High Temperature.

Grazie ai recenti miglioramenti, ora il trasduttore di misura FST020 presenta un'affidabilità ottimale, facilità d'uso e opzioni che lo rendono adattabile alle applicazioni specifiche. I rilevatori di misura FSS200 sono caratterizzati da manutenzione ridotta ed elevata precisione anche in presenza di bolle d'aria e materie in sospensione.

Dettagli

Trasduttore di misura SITRANS FST020 con montaggio a parete

Canali

Variante a un canale

Comunicazione

Modbus RTU, compatible con SIMATIC PDM

Grado di protezione della custodia

IP65 (NEMA 4X)

Display

240 x 160, grafico

Alimentazione

AC 100-240 V 15 VA max., DC 11,5-28,5 V 7,5 W max.

Ingressi

2 ingressi digitali per l'avvio/arresto e il reset del contatore

Uscite

1 da 4 -20 mA, 1 a relè, 1 impulsiva/di frequenza

Precisione di misura

1% per velocità ≥ 0,3 m/s (1 ft/s)

Campo della portata

±12 m/s (±40 ft/s), bidirezionale

Diametro nominale tubo

12,7 mm ... 10 m (0,5" ... 394")

Omologazioni

UL, ULc, CE


Vantaggi

Il SITRANS FS220 si basa sulla stessa architettura che caratterizza gli altri sistemi digitali per la misura della portata della nuova generazione Siemens. In particolare presenta le seguenti caratteristiche:

  • Elevata precisione e ripetibilità – precisione di misura dell'1% della portata e ripetibilità dello 0,25% secondo ISO 11631

  • Eccezionale stabilità del punto zero – il punto zero richiede una regolazione minima

  • Estrema facilità d'uso – display grafico con menu, assistente di installazione e opzione per visualizzare contemporaneamente fino a 6 parametri configurabili

  • Facilità di manutenzione – scheda micro SD SensorFlash® estraibile e porta USB per il service integrata