SITRANS F C MASS 2100 DI 3-15

Descrizione

Il sensore di misura SITRANS F C MASS 2100 DI 3-15 è adatto per la misura precisa di portata massica di liquidi e gas di ogni tipo. La struttura del tubo a passaggio totale assicura, grazie al diametro interno costante, solo una piccola perdita di pressione. La presenza di un unico tubo senza cordoni di saldatura all'interno, riduzioni di sezione o distributori di flusso garantisce il massimo possibile di igiene, sicurezza e pulizia CIP. Il sensore è caratterizzato da un ampio campo di regolazione dinamica di più di 500:1 e da una parete del tubo dallo spessore più consistente che esista in commercio per assicurare un'alta integrazione.

Inoltre esso è equipaggiato con un riscaldamento integrato per impedire la solidificazione di fluidi sensibili durante i tempi di fermo o tra sequenze di processo discontinue.

 

Per costituire un misuratore di portata completo, è necessario combinare il sensore di misura SITRANS F C MASS 2100 con uno dei seguenti trasmettitori della serie costruttiva MASS:
SITRANS F C MASS 6000 (solo installazione separata): per applicazioni industriali in generale.
SIFLOW FC070: per l'integrazione diretta in sistemi basati su SIMATIC.

 

Tipici campi d'impiego: dosaggio nell'industria chimica (dosaggio di sostanze chimiche), industria alimentare e delle bevande (birra, succhi, cioccolata, salse), industria automobilistica (banchi di prova per motori)

 

Dettagli

 Campo di misura

 0 ... 5600 kg/h (0 ... 12345 lb/h)

 Diametri nominali

 da DI 3 fino a DI 15 (1/8" ... 5/8")

 Precisione di misura

 ≤ 0,1 % della portata massica

 Pressione di funzionamento

 max. 410 bar (max. 5946 psi)

 Temperatura del liquido da misurare

 -50 ... 180  °C (-58 ... 356 °F)

 Struttura del sensore di misura

 Sistema con un solo tubo ricurvo

 Grado di protezione

 IP65 (NEMA 4)

 Omologazioni

 ATEX EEx (ia) IIC T3-T6


Vantaggi

  • Grazie al concetto "Centerblock" vengono schermati i rumori del processo relativi ad es. a vibrazioni, pulsazioni, colpi di pressione etc. tipici dell'ambiente di produzione Ciò consente un'installazione flessibile e adattabile

  • La struttura robusta salvaspazio in acciaio inox del sensore di misura è adatta a tutti gli ambienti

  • I connettori multipli e SENSORPROM consentono il plug & play per un'installazione e una messa in servizio economiche

  • Altissima precisione nella misura di portata massica, densità e portata di frazione grazie alla misura di temperatura a 4 fili con PT1000

  • Grazie all'esecuzione standard a sicurezza intrinseca Ia II C è possibile la manutenzione in aree a rischio di esplosione, senza che il sensore di misura debba essere smontato in caso di necessità di manutenzione del trasmettitore compatto Ex-d.