SITRANS LVS100

Descrizione

SITRANS LVS100 è un interruttore di livello limite a vibrazione per materiali sfusi.

Il SITRANS LVS100 si presta alla segnalazione di pieno, richiesta e vuoto con materiali sfusi secchi in serbatoi, sili o tramogge.

SITRANS LVS100 ha un design compatto e può essere installato in posizione verticale, orizzontale o obliqua. Le forcelle vibranti causano un certo effetto di autopulizia dello strumento dal prodotto monitorato. Grazie all'esclusivo design delle forcelle vibranti e all'assemblaggio del cristallo piezoelettrico vengono ignorati valori di misura errati di livelli alti persino in caso di danneggiamento delle forcelle.

Un segnale dal circuito elettrico attiva un'eccitazione piezoelettrica della sonda, che entra in vibrazione. Quando la sonda viene ricoperta dal prodotto monitorato, la conseguente attenuazione viene registrata elettronicamente e viene comandata una corrispondente uscita dopo un secondo di ritardo di risposta. Non appena la sonda vibrante risulta libera dalla pressione del prodotto, la vibrazione riprende e il relè ritorna nel suo stato normale.

 

Campi d'impiego principali: materiali sfusi secchi in serbatoi, sili o tramogge

 

Dettagli

 Campo di misura

 170 mm ... 2 m (6.7" ... 6.5ft)

 Temperatura di processo

 -40 ... 150 °C (-40 ... 302°F)

 Pressione di processo

 fino a 10 bar g (145 psi g)


Vantaggi

  • Alta resistenza meccanica

  • Alta resistenza a vibrazioni esterne

  • Custodia orientabile per facilitare l'installazione e il collegamento

  • Adatto per il rilevamento di livello limite con materiali che presentano una densità di bulk a partire da 60 g/l (3.8 lb/ft3)

  • Su richiesta del cliente estensioni fino a 2000 mm (8")

  • Forcella vibrante corta e resistente (opzione) con profondità d'immersione a partire da 170 mm (6.7")