Pointek ULS200

Descrizione

Il Pointek ULS200 è un interruttore di livello a ultrasuoni senza contatto con due punti di commutazione per il rilevamento di livello con materiali sfusi, liquidi e fanghi in molti settori industriali. Esso è adatto all'impiego con sostanze particolarmente collose.

Il suo campo di misura ammonta a max. 3 m (9.8 ft) per materiali sfusi ed a 5 m (16.4 ft) per liquidi e fanghi. Contrariamente ai sistemi funzionanti in contatto con il materiale monitorato non si verificano depositi sul sensore.

L'interruttore di livello si distingue per la sua robusta forma costruttiva. Lo strumento compatto combina insieme sensore ed elettronica. Esso non possiede parti in movimento ed è praticamente esente da manutenzione.

Il sensore è fornibile in ETFE o PVDF e assicura un'elevata resistenza chimica. Lo strumento può pertanto essere impiegato nei settori della chimica, della petrolchimica, dell'acqua e delle acque reflue. La versione sanitaria dell'ULS200 con flangia opzionale (standard industriale) è facile da smontare e da pulire. Essa soddisfa così i requisiti per l'impiego nell'industria alimentare e farmaceutica. Pointek ULS200 convince per la sua performance e riduce contemporaneamente l'onere di manutenzione, i tempi di fuori servizio e i costi di infrastruttura.

 

Campi d'impiego principali: liquidi. fanghi, materiali secchi, industria chimica

 

Dettagli

 Campo di misura

 Liquidi: 0.25 ... 5 m (0.8 ... 16ft)
 Materiale sfuso:   0.25 ... 3 m (0.8 ... 10ft)

 Temperatura di processo

 -40 ... 60°C (-40 ... 140°F)

 Pressione di processo

 fino a 0.5 bar g (7.25 psi g)


Vantaggi

  • 2 uscite di allarme per livello max./max., max./min. e min./min., e per comando di riempimento/svuotamento

  • Compensazione di temperatura integrata

  • Tensione di alimentazione AC o DC

  • Elettronica con funzione fail-safe

  • Connessioni per il processo tramite raccordi filettati e clamp omologati per impiego sanitario secondo 3A

  • Custodia in policarbonato o alluminio, IP67/Type 6/NEMA 6

  • Semplice programmazione con due tasti