Pointek CLS100

Descrizione

Il Pointek CLS100 è un interruttore capacitivo a due fili compatto con tecnologia a frequenza inversa per il rilevamento di livello in impianti limitati, con interfacce di separazione, materiali sfusi, liquidi, fanghi e schiuma.

Il Pointek CLS100 si distingue per una profondità di immersione di soli 100 mm (4") e la sua versatilità per svariate applicazioni, in serbatoi o tubazioni. Esso si presta perfettamente alla sostituzione dei tradizionali sensori capacitivi.

Grazie alla sua tecnologia d'avanguardia (misura sull'estremità della sonda) esso fornisce punti di commutazione precisi e riproducibili. La sonda in PPS (solfuro di polifenile) [opz. PVDF (fluoruro di polivinildene)] resistente alle sostanze chimiche funziona in un campo di temperatura -30 ... +100 °C (-22 ... +212 °F) (7ML5501) e -10 ... +100 °C (+14 ... +212 °F) (7ML5610). La forma costruttiva completamente incapsulata garantisce un funzionamento affidabile in ambienti con vibrazioni (fino a 4 g), come ad es. in serbatoi con agitatori. Se viene impiegata una copertura protettiva SensGuard, questa protegge il CLS100 da logorio, urti e abrasione in processi gravosi.

Il Pointek CLS100 è disponibile in tre esecuzioni. L'esecuzione con cavo di collegamento possiede una connessione per il processo in acciaio inox e opzioni di sonde in PPS o PVDF. L'esecuzione in plastica offre una custodia in poliestere termoplastico con connessione per il processo e sonda in PPS. L'esecuzione standard offre una custodia in poliestere termoplastico con connessione per il processo in acciaio inox e sonda in PPS o PVDF.

Campi d'impiego principali: liquidi, fanghi, polvere, granulati, prodotti alimentari e farmaceutici, sostanze chimiche, aree Ex.

Dettagli

 Campo di misura

 100 mm (4")

 Temperatura di processo

 -30 ... 10°C (-40 ... 212°F)

 Pressione del processo

 fino a 10 bar g (145 psi g)


Vantaggi

  • Semplice installazione con controllo tramite LED integrati

  • Poco bisognoso di manutenzione poiché privo di parti in movimento

  • Impostazione della sensibilità

  • Esecuzioni con cavo di collegamento o esecuzione della custodia in PBT

  • Fornibile in esecuzione a sicurezza intrinseca, per atmosfera Ex con polvere e standard