SITRANS LU10

Descrizione

SITRANS LU10 è un dispositivo di controllo a ultrasuoni per grandi campi di misura per la misura di livello di liquidi e materiali sfusi. Esso consente il monitoraggio di 10 punti di misura con un dispositivo.

Il SITRANS LU10 si presta a diverse applicazioni e misura liquidi, materiali sfusi o miscele di entrambi i materiali in serbatoi di forma, grandezza e configurazione diverse, in un campo fino a 60 m (200 ft).

Con l'impiego della tecnologia a ultrasuoni SITRANS LU10 misura livello, spazio vuoto, distanza, volume o valore medio/differenza. I sensori possono essere montati a una distanza di fino a 365 m (1200 ft) dal trasmettitore. Il software Sonic Intelligence® brevettato per l'elaborazione degli echi garantisce massima affidabilità. I valori di misura sono visualizzati in unità lineari selezionabili sul display LCD retroilluminato.

Il SITRANS LU10 può essere collegato tramite moduli d'interfaccia SmartLinx® Siemens ad un PLS (controllo di processo) o ad un PLC. Esso consente pertanto la comunicazione bidirezionale e l'accesso a tutti i parametri.  Per rispondere a nuove esigenze, è possibile installare o aggiungere in un secondo tempo i moduli per i noti bus industriali quali PROFIBUS DP e DeviceNet. Poiché non è necessario alcun gateway esterno, si riducono i costi di cablaggio.

 

Campi d'impiego principali: stoccaggio di sostanze chimiche, liquidi e materiali sfusi (zucchero, farina, granaglie, cereali), pellet di plastica, parchi di serbatoi.

 

Il dispositivo di programmazione hand-held è un accessorio e va ordinato separatamente.

E' possibile utilizzare componenti addizionali con la maggior parte degli strumenti di misura per realizzare ampliamenti funzionali come per esempio visualizzazioni a distanza e soluzioni di comando remoto. Ulteriori informazioni si trovano qui.  

Da non dimenticare: una soluzione di misura di livello sicura contiene interruttori di livello e protezione di antitraboccamento, segnalazione di vuoto e protezione contro il funzionamento a secco. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

Vantaggi

  • Misura di livello a dieci canali in grandi campi di misura

  • Conversione automatica livello-volume per forme di serbatoio standard o personalizzate

  • Compatibilità con Dolphin Plus e SmartLinx®

  • LCD retroilluminato con visualizzazione dei valori di misura in unità di misura standard

  • Installazione e programmazione semplici tramite tastiera a infrarossi rimovibile (opzionale)