HydroRanger 200

Descrizione

HydroRanger 200 è un dispositivo di controllo a ultrasuoni per la misura di livello con fino a sei pompe. Esso è adatto per un controllo di livello, misura differenziale e misura di portata in canali aperti.

HydroRanger 200 è una soluzione conveniente, a bassa manutenzione, per le autorità preposte al controllo dell'acqua nonché per gli impianti pubblici di trattamento dell'acqua e delle acque reflue. Esso assicura la performance e la produttività, che sono necessarie per soddisfare le norme attuali sempre più severe. Mentre tutte le esecuzioni offrono un monitoraggio monocanale, con l'esecuzione a 6 relè è possibile un monitoraggio a due canali opzionale. È inoltre disponibile una comunicazione digitale con Modbus RTU integrato tramite RS 485.

L'esecuzione a 6 relè dell'HydroRanger 200 monitora la portata in canali aperti e si distingue per funzioni ampliate di allarme tramite relè, di comando pompe e di calcolo di volume. La compatibilità con SIMATIC PDM consente la configurazione e l'impostazione via PC. Sonic Intelligence®, il software evoluto per l'elaborazione degli echi, garantisce massima affidabilità di misura. Le esecuzioni opzionali con 1 o 3 relè forniscono precise funzioni di misura di livello; esse non sono previste per la misura in canali aperti, per la misura differenziale o per il calcolo di volume.

HydroRanger 200 si basa sulla comprovata tecnologia della misura a ultrasuoni continua per il monitoraggio di acqua e acque reflue di qualsiasi consistenza fino ad una profondità di 15 m (50 ft). Esso raggiunge una risoluzione di 0,1% con una precisione di 0,25% del campo di misura. Contrariamente agli strumenti in contatto con la sostanza monitorata , l'HydroRanger 200 non ha difficoltà in presenza di sostanze in sospensione, materiali corrosivi, grasso o fanghiglia.

 

Campi d'impiego principali: pozzi di pompaggio, canali aperti/stramazzi, comando di griglie

E' possibile utilizzare componenti addizionali con la maggior parte degli strumenti di misura per realizzare ampliamenti funzionali come per esempio visualizzazioni a distanza e soluzioni di comando remoto. Ulteriori informazioni si trovano qui.

Da non dimenticare: una soluzione di misura di livello sicura contiene interruttori di livello e protezione di antitraboccamento, segnalazione di vuoto e protezione contro il funzionamento a secco. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

Dettagli

 Campo di misura

 3 ... 15 m (1 ... 50 ft)

 Sensori compatibili

 XRS-5, ST-H, XPS-10, XPS-15, XCT-8,
 XCT-12

 

 Uscite

 

-  6 relè standard

- 2 uscite 4 ... 20 mA (isolate)

- 1 o 3 relè opzionali, misura di livello solo ad un canale


Vantaggi

  • Monitoraggio di pozzi di pompaggio, stramazzi e canali

  • Comunicazione digitale con Modbus RTU integrato tramite RS 485

  • Compatibile con sistema SmartLinx per e DeviceNet PROFIBUS DP e con SIMATIC PDM

  • Controllo di livello monocanale o a due canali

  • 6 relè (standard), 1 o 3 relè (opzionale)

  • Soppressione automatica dei falsi echi dovuti a ostacoli fissi

  • Riduzione di tracce di sporco e di grasso

  • Dispositivo di trasmissione-ricezione con amplificatore differenziale per la soppressione di interferenze di modo comune e una distanza segnale-rumore migliorata

  • Opzioni per montaggio: esecuzione in custodia da campo e per incasso in pannello di comando