MultiRanger 200 HMI

Descrizione

MultiRanger 200 HMI è un trasmettitore a ultrasuoni universale a uno o più canali per campi di misura piccoli e medi. Viene utilizzato come apparecchio standard per applicazioni a ultrasuoni in numerosi settori industriali.

MultiRanger 200 HMI può essere impiegato con diversi materiali, ad esempio olio combustibile, materiali di rifiuto, acidi, trucioli di legno o materiali sfusi con un angolo di resistenza al taglio elevato. MultiRanger 200 HMI consente la misura a due canali e la comunicazione digitale con Modbus RTU integrato tramite RS 485. Inoltre è compatibile con SIMATIC PDM, che consente la configurazione e l'impostazione da PC. L'elevata affidabilità di MultiRanger 200 HMI si basa sul software Sonic Intelligence per l'analisi degli echi.

MultiRanger 200 HMI controlla la portata nei canali aperti e si distingue per le funzioni avanzate di allarme a relè, comando pompa e calcolo del volume.

Il sistema è compatibile con i sensori a ultrasuoni EchoMax, resistenti alle sostanze chimiche e adatti agli ambienti gravosi.

Campi di applicazione principali: pozzi di pompaggio, canali/stramazzi, comando di griglie, tramogge, stoccaggio di sostanze chimiche o liquidi, monitoraggio di frantoi, stoccaggio di materiali sfusi secchi

E' possibile utilizzare componenti addizionali con la maggior parte degli strumenti di misura per realizzare ampliamenti funzionali come per esempio visualizzazioni a distanza e soluzioni di comando remoto. Ulteriori informazioni si trovano qui.

Da non dimenticare: una soluzione di misura di livello sicura contiene interruttori di livello e protezione di antitraboccamento, segnalazione di vuoto e protezione contro il funzionamento a secco. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

Dettagli

Campo di misura

0,3 ... 15 m (1 ... 50 ft)

Sensori compatibili

ST-H e Serie EchoMax XPS-10, XPS-15/15F e XRS-5

Relè

6 relè : potenza nominale 5 A con AC 250 V, ohmico

mA Uscite

0 ... 20 mA con 4 ... 20 mA


Vantaggi

  • Display HMI user-friendly, parametrizzazione guidata tramite menu e assistente alla programmazione per le applicazioni principali

  • Interfaccia HMI con menu in tedesco, inglese, francese, spagnolo, cinese, italiano, portoghese e russo

  • Morsettiere a innesto per un collegamento semplice

  • Ingresso digitale per il collegamento di strumenti di misura del livello limite per l'emissione di livelli definiti

  • Comunicazione con Modbus RTU integrato tramite RS 485

  • Compatibilità con SmartLinx e software di configurazione SIMATIC PDM

  • Controllo del livello a uno o due canali

  • Soppressione automatica dei falsi echi dovuti a ostacoli fissi

  • Dispositivo di trasmissione-ricezione con amplificatore differenziale per la soppressione di interferenze di modo comune e una distanza segnale-rumore migliorata

  • Misura di livello e di volume, misura della portata in canali aperti, misura differenziale, comando avanzato di pompe e funzioni di allarme

  • Opzioni di montaggio: a parete (custodia da campo) e incasso in pannello di comando