MultiRanger 100/200

Descrizione

MultiRanger è un dispositivo di controllo a ultrasuoni universale monocanale o a più canali per campi di misura piccoli e medi. Esso viene impiegato come strumento standard per applicazioni di ultrasuoni in molti settori industriali.

MultiRanger può essere impiegato con diversi materiali, ad esempio olio combustibile, materiali di rifiuto, acidi, trucioli di legno o materiali sfusi con alti coni di assestamento. MultiRanger offre una misura a due canali e comunicazione digitale con Modbus® RTU integrato tramite RS 485. Esso è inoltre compatibile con SIMATIC PDM, il che consente la configurazione via PC. Il software Sonic Intelligence® per l'analisi degli echi garantisce valori di misura affidabili.

MultiRanger 100 possiede convenienti funzioni di controllo livello e di allarme nonché di comando pompe on/off e alternato. MultiRanger 200 monitora la portata in canali aperti e si distingue per funzioni ampliate di allarme tramite relè, di comando pompe e di calcolo di volume.

Il sistema è compatibile con i sensori Echomax® resistenti alle sostanze chimiche, che possono essere impiegati in ambienti gravosi con temperature fino a +145 °C (+293 °F).

 

Campi d'impiego principali: pozzi di pompaggio, canali aperti/stramazzi, comando di griglie, tramogge, stoccaggio di sostanze chimiche o liquidi, monitoraggio di frantoi, stoccaggio di materiali sfusi secchi

E' possibile utilizzare componenti addizionali con la maggior parte degli strumenti di misura per realizzare ampliamenti funzionali come per esempio visualizzazioni a distanza e soluzioni di comando remoto. Ulteriori informazioni si trovano qui.

Da non dimenticare: una soluzione di misura di livello sicura contiene interruttori di livello e protezione di antitraboccamento, segnalazione di vuoto e protezione contro il funzionamento a secco. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

Dettagli

 Campo di misura

 3 ... 15 m (1 ... 50 ft)

 Sensori compatibili

 XRS-5, ST-H, XPS-10, XPS-15, XCT-8,
 XCT-12

 Uscite


-1 relè (solo MultiRanger 100) 3 relè 6 relè 2 uscite 4 ... 20 mA (isolate)


Vantaggi

  • Ingresso digitale per la funzione di protezione livello di uno strumento misuratore di livello limite

  • Comunicazione digitale con Modbus RTU integrato tramite RS 485

  • Compatibilità con sistema SmartLinx per e DeviceNet PROFIBUS DP e con SIMATIC PDM

  • Controllo di livello monocanale o a due canali

  • Soppressione automatica dei falsi echi dovuti a ostacoli fissi

  • Dispositivo di trasmissione-ricezione con amplificatore differenziale per la soppressione di interferenze di modo comune ed una distanza segnale-rumore migliorata

  • MultiRanger 100: misura di livello, semplice comando di pompe e funzioni di allarme livello

  • MultiRanger 200: misura di livello, misura di volume, misura di portata in canali aperti, misura differenziale, comando ampliato di pompe e funzioni di allarme

  • Opzioni di monaggio.   Custodia da campo e incasso in pannello di comando