The Probe

Descrizione

The Probe è un trasmettitore a ultrasuoni compatto per piccoli campi di misura, ideale per liquidi e fanghi in serbatoi aperti o chiusi.

Con un sensore in copolimero PVDF è possibile impiegare lo strumento nelle più svariate applicazioni. The Probe si distingue per la facilità di installazione e manutenzione nonché per la rapida rimozione a scopo di pulizia nell'industria alimentare, delle bevande e farmaceutica.

L'affidabilità dei dati di livello si basa sugli algoritmi di Sonic Intelligence. Un filtro distingue tra echi utili ed echi falsi, che vengono generati da rumore acustico o elettrico e da agitatori. Il tempo di percorrenza avanti-indietro dell'impulso ultrasonico che colpisce il materiale è compensato in temperatura. Esso viene convertito per la visualizzazione e il comando del relè in un valore di distanza.

 

Campi d'impiego principali: stoccaggio di sostanze chimiche, letti di filtraggio, fosse di raccolta fanghi, serbatoi di stoccaggio con liquidi, applicazioni nell'industria alimentare

E' possibile utilizzare componenti addizionali con la maggior parte degli strumenti di misura per realizzare ampliamenti funzionali come per esempio visualizzazioni a distanza e soluzioni di comando remoto. Ulteriori informazioni si trovano qui.

Da non dimenticare: una soluzione di misura di livello sicura contiene interruttori di livello e protezione di antitraboccamento, segnalazione di vuoto e protezione contro il funzionamento a secco. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

Dettagli

 Campo di misura

 0,25 ... 5 m (0.8 ... 16.4 ft)

 Temperatura di processo

 -40 ... °C (-40 ... 140 °F)

 

 Uscite

- 1 relè, 4 ... 20 mA (conduttore a tre fili)

- 4 ... 20 mA (conduttore a due fili)

 


Vantaggi

  • Semplicità di installazione, programmazione e manutenzione

  • Precisione e affidabilità

  • Disponibile anche in esecuzioni sanitarie

  • Analisi degli echi con Sonic Intelligence® brevettata

  • Compensazione di temperatura integrata