SITRANS Probe LU

Descrizione

SITRANS Probe LU è un trasmettitore a ultrasuoni a 2 fili per la misura di livello e volume di liquidi in serbatoi di stoccaggio e in semplici serbatoi di processo nonché per la misura di portata in canali aperti.

Il SITRANS Probe LU si presta a misure di livello nell'industria dell'acqua e delle acque reflue come pure nello stoccaggio di sostanze chimiche.

Il campo di misura del SITRANS Probe LU è di 6 o 12 m (20 o 40 ft). La funzione di soppressione automatica dei falsi echi dovuti a ostacoli fissi, l'ottima distanza segnale-rumore ed una elevata precisione pari allo 0.15% del campo di misura o 6 mm (0.25") rendono il Probe LU estremamente affidabile.

SITRANS Probe LU funziona con l'elaborazione dei segnali Sonic Intelligence® del comprovato strumento Probe. Esso combina inoltre nuovissime funzioni per l'elaborazione degli echi con le più moderne tecnologie di microprocessore e comunicazione. Probe LU offre due opzioni di comunicazione: HART o PROFIBUS PA (versione di profilo 3.0, Class B).

Il sensore del Probe LU è fornibile in ETFE o PVDF, per soddisfare i requisiti chimici della vostra applicazione. Per applicazioni con temperature del materiale e del processo variabili Probe LU possiede un sensore di temperatura integrato per la compensazione dell'errore di misura dovuto a variazioni di temperatura.

 

Campi d'impiego principali: stoccaggio di sostanze chimiche, letti di filtraggio, serbatoi di stoccaggio con liquidi

E' possibile utilizzare componenti addizionali con la maggior parte degli strumenti di misura per realizzare ampliamenti funzionali come per esempio visualizzazioni a distanza e soluzioni di comando remoto. Ulteriori informazioni si trovano qui.

Da non dimenticare: una soluzione di misura di livello sicura contiene interruttori di livello e protezione di antitraboccamento, segnalazione di vuoto e protezione contro il funzionamento a secco. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

Dettagli

 Campo di misura

 0,25 ... 12m (0.8 ... 39 ft)

 Processo di temperatura

 -40 ... 85 °C (-40 ... 185 °F)

 

 Uscite

-  4 ... 20 mA/HART

- PROFIBUS PA

- a sicurezza intrinseca (opzionale)


Vantaggi

  • Misura di livello continua in campi di misura fino a 12 m (40 ft)

  • Installazione e messa in servizio semplici

  • Programmazione con dispositivo di programmazione hand-held a infrarossi a sicurezza intrinseca, SIMATIC PDM o HART® Communicator

  • Comunicazione tramite HART o PROFIBUS PA

  • Sensori a ultrasuoni in ETFE o PVDF per compatibilità chimica

  • Elaborazione dei segnali Sonic Intelligence brevettata

  • Estrema distanza segnale-rumore

  • Soppressione automatica dei falsi echi dovuti a ostacoli fissi

  • Conversione livello/volume o livello/portata