SITRANS LU150/LU180

Descrizione

SITRANS LU150 è un trasmettitore di livello a ultrasuoni compatto per campi di misura piccoli. È realizzato con tecnica a due fili con loop di corrente da 4 a 20 mA ed è indicato per applicazioni generali con liquidi, fanghi e materiali sfusi in contenitori aperti o chiusi fino a 5 m (16.4 ft) di altezza.

SITRANS LU180 è un trasmettitore di livello ad ultrasuoni per campi di misura ridotti. Questo trasmettitore 2 fili a sicurezza intrinseca con alimentazione in loop 4 a 20 mA è ideale per la misura di liquidi, fanghi e materiali sfusi in serbatoi aperti o chiusi e campi di misura fino a 5 m (16.4 ft).

Il trasduttore di copolimero PVDF consente di utilizzare l'apparecchio in una vasta gamma di applicazioni.

SITRANS LU150/LU180 si distingue per la facilità di installazione e di manutenzione e può essere rimosso facilmente e rapidamente per consentire la pulizia nel settore alimentare e farmaceutico.

L'affidabilità dei dati di misura di livello si basa sugli algoritmi di elaborazione dell'eco Sonic Intelligence. I filtri consentono di distinguere l’eco reale proveniente dal materiale, discriminare I falsi echi di disturbi acustici, elettrici o delle pale di agitatori in movimento. Il tempo impiegato dall'impulso ultrasonoro a raggiungere il materiale e tornare indietro viene compensato in temperatura, convertito in distanza, la quale viene visualizzata e trasmessa con l'uscita analogica.

Applicazioni tipiche: serbatoi di stoccaggio di prodotti chimici, letti di filtrazione, pozzi di fango, serbatoi di stoccaggio di liquidi, applicazioni del settore alimentare

E' possibile utilizzare componenti addizionali con la maggior parte degli strumenti di misura per realizzare ampliamenti funzionali come per esempio visualizzazioni a distanza e soluzioni di comando remoto. Ulteriori informazioni si trovano qui.

Da non dimenticare: una soluzione di misura di livello sicura contiene interruttori di livello e protezione di antitraboccamento, segnalazione di vuoto e protezione contro il funzionamento a secco. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

Dettagli

SITRANS LU150

Campo di misura

0,25 ... 5 m (0.8 ... 16.4 ft)

Temperatura ambientale

Standard: -30 ... +60 °C (-22 ... +140 °F)
Montaggio metallic: -20 ... +60 °C (-4 ... +140 °F)

mA Uscita

4 ... 20 mA

Certificazioni e approvazioni

CE, CSAUS/C

SITRANS LU180

Campo di misura

0,25 ... 5 m (0.8 ... 16.4 ft)

Temperatura ambientale

Standard: -40 ... +60 °C (-40 ... +140 °F)
Montaggio metallic: -20 ... +60 °C (-4 ... +140 °F)

mA Uscita

4 ... 20 mA

Certificazioni e approvazioni

CSA: IS/ Class I, II, III, Div. 1, Gruppi: A, B, C, D, E, F, G T4

FM: IS/ Class I, II, III, Div. 1, Gruppi: A, B, C, D, E, F, G T4

ATEX: II 1G Ex ia IIC T4 Ga

IECEx Ex ia IIC T4 Ga

NEPSI Ex ia II C T4 Ga


Vantaggi

  • Installazione, programmazione e manutenzione semplificate

  • Robusto e affidabile

  • Modelli standard e sanitari

  • Elaborazione dell'eco Sonic Intelligence brevettata

  • Compensazione temperatura integrata