ST-H Transducer

Descrizione

Con l'impiego della tecnologia a ultrasuoni i sensori ST-H misurano il livello in serbatoi di stoccaggio con sostanze chimiche e in serbatoi con liquidi.

La forma costruttiva stretta dell'ST-H consente il montaggio su un tubo di 2" (50,8 mm). Installato correttamente esso è completamente schermato rispetto al processo e può essere impiegato persino in ambienti corrosivi.

Durante il funzionamento il sensore a ultrasuoni invia impulsi acustici in uno stretto angolo ultrasonico. L'asse di emissione è verticale rispetto alla superficie di emissione del sensore. Il trasmettitore di livello misura il tempo intercorrente tra l'invio dell'impulso e il ritorno dell'eco e calcola di conseguenza la distanza dal sensore al materiale monitorato. Variazioni di velocità degli ultrasuoni per oscillazioni di temperatura all'interno del campo di misura vengono compensate automaticamente con il sensore di temperatura integrato.

 

Campi d'impiego principali: stoccaggio di sostanze chimiche e liquidi

Da non dimenticare: una soluzione di misura di livello sicura contiene interruttori di livello e protezione di antitraboccamento, segnalazione di vuoto e protezione contro il funzionamento a secco. Fare clic qui per ulteriori informazioni.

Dettagli

 Campo di misura massimo

10 m (33 ft)

 Campo di misura minimo

0,3 m (1 ft)

 Temperatura massima

73 °C (163 °F) (CSA/FM model)

60 °C (140 °F) (ATEX model)

 Frequenza

44 kHz


Vantaggi

  • Possibilità di montaggio su tubi verticali da 2" (50,8 mm)

  • Resistenza a corrosione e a condizioni gravose

  • Sensore di temperatura integrato