SITRANS RD500

Descrizione

SITRANS RD500 è un Remote-Datamanager, con il quale sono possibili un accesso al web, l'elaborazione di eventi di allarme e il rilevamento di dati per la tecnica di misura.

L'RD500 è un Remote-Datamanager, che funziona con un'applicazione web-based e moduli hardware. Grazie ad un soluzione modulare esclusiva è possibile monitorare i più svariati segnali di processo, con la quale le porte seriali consentono un rilevamento di dati da ogni apparecchiatura Modbus RTU qualsiasi.

L'RD500 comprende un modulo di comunicazione master e fino a 16 moduli slave. Sono disponibili diversi tipi di modulo, che consentono fino a 128 ingressi e uscite convenzionali. Con le porte seriali dell'RD500 si possono rilevare dati da max. 247 apparecchiature slave Modbus RTU incl. apparecchiature da campo.

Con il Web-Server integrato, FTP-Client e E-Mail-Client dell'RD500 è possibile un monitoraggio remoto del processo. Mediante messaggi di testo E-mail e SMS vengono comunicate segnalazioni di allarme ad uno o più destinatari, per assicurare che il personale attivi misure adeguate.

RD500 supporta modem esterni e garantisce pertanto flessibilità in applicazioni, nelle quali è richiesto un collegamento tramite rete mobile o rete fissa.

L'RD500 viene configurato tramite un'interfaccia web-based - un browser standard basta come software per configurare il vostro sistema.

 

Campi d'impiego principali: Monitoraggio remoto di applicazioni di inventario, processo e manutenzione con accesso web alla strumentazione di campo

 

Vantaggi

  • RD500 supporta segnalazioni ed eventi di allarme mediante e-mail, SMS e trasmissione FTP

  • Web-Server offre un accesso in tutto il mondo a log di dati dell'apparecchiatura nonché configurazione e impostazione dell'RD500

  • Scalabilità con moduli di I/O opzionali per corrente (4 ... 20 mA), tensione (0 ... 10 V), termocoppia (TC), termoresistenza (RTD) e I/O digitali

  • 10 Base-TI 100 Base-TX Ethernet e supporto per 3G, GSM, GPRS e PSTN offrono flessibili opzioni di comunicazione remota

  • Supporta fino a 128 apparecchiature con i flessibili moduli di I/O e fino a 247 apparecchiature Modbus seriali

  • Server FTP e client FTP integrati supportano la sincronizzazione dei dati FTP sul server centrale

  • Lo slot per Compact Flash supporta fino a 2 GB una memoria ampliabile per il rilevamento e la memorizzazione di dati

  • File di log nel formato CSV (Comma Separated Values) per file di dati e HTML per file di lista