MicroSAM

Descrizione

MicroSAM è il più piccolo gascromatografo di processo online con protezione antideflagrante di Siemens: la più moderna micromeccanica basata sul silicio consente la miniaturizzazione con contemporaneo aumento delle prestazioni. Il modulo di analisi integrato in una custodia a prova di esplosione con la grandezza di un piattino sottotazza contiene tutto ciò che serve per la separazione e il rilevamento dei componenti da analizzare.

Ogni MicroSAM analizza max. tre flussi campione più un flusso campione di taratura. Per l'analisi di processi complessi si possono installare più MicroSAM in diversi punti di misura e farli comunicare in una rete unitamente ad es. a Maxum edition II con un sistema di controllo di processo. Tali sistemi di analisi sono semplici da realizzare e consentono più informazioni per unità di tempo.

 

Dettagli

 Tipi di detettori

 Conducibilità termica (micro WLD)

 Numero di detettori

 max. 8 celle WLD

 Forno

 Forni anaerobici isotermici

 Campi di temperatura

 60 – 165 °C

 PTGC e raffreddamento

 non disponibile

 Campioni/valvole

 gassoso/ collegamento e dosaggio Live senza valvola


Vantaggi

  • Possibilità di montaggio sul campo, cioè installazione user-friendly ed economica, minimi requisiti di infrastruttura, analisi più veloce

  • Forma costruttiva compatta e modulare, quindi poco ingombro di spazio in cabine di analisi, manutenzione e riparazione facili ed economiche

  • Precisi risultati di misura con rilevamento multiplo: i detettori di conducibilità termica monitorano l'intero percorso di separazione, partendo dal dosaggio per arrivare a tutte le uscite.

  • Semplice monitoraggio remoto con software basato su Window e comunicazione Ethernet