Sistema di misura standard per l'analisi del biogas - Kit BGA

Descrizione

Il kit BGA (BioGas Analysis) fa parte di una serie di sistemi completi standardizzati per l'analisi dei gas che Siemens Process Analytics ha sviluppato per particolari campi applicativi. I kit comprendono in un'unica struttura compatta tutti i componenti necessari per l'applicazione specifica, dall'unità di campionamento del gas alle unità di servizio e visualizzazione. Sono sempre facili da configurare e rappresentano un notevole vantaggio per l'utente grazie al minor investimento richiesto per la pianificazione, l'engineering, l'installazione, l'addestramento e la manutenzione.
Il kit BGA è costituito dall'analizzatore di gas per 4 componenti ULTRAMAT 23 con equipaggiamento selezionabile, dai componenti di I/O (equipaggiamento di base) e da moduli aggiuntivi.

Una preparazione efficiente dei campioni che consenta di ottenere risultati di analisi rapidi, affidabili e riproducibili è una premessa indispensabile per l'analisi del biogas grezzo. È possibile analizzare in continuo fino a 4 campioni. Il dispositivo di preparazione dei campioni è alloggiato in una custodia robusta in cui è possibile installare, oltre a una pompa di aspirazione, un'unità di riscaldamento da armadio per evitare la formazione della condensa in caso di montaggio all'esterno.

Con il kit BGA, Siemens offre un'altra soluzione che, oltre a essere economicamente vantaggiosa, consente di ottimizzare i processi.

 

Dettagli

 Componenti misurati

CO2, CH4, O2, H2S

 Equipaggiamento di base

Montaggio su parete e telaio con barriera tagliafiamma

 Preparazione dei campioni

Fino a 4 campioni


Vantaggi

Costi di esercizio e manutenzione ridotti:

  • monitoraggio di più fermentatori con un unico apparecchio grazie alla funzione di commutazione del punto di misura

  • ordinazione tramite catalogo

  • fornitura del sistema pronto per il funzionamento

  • installazione semplice

Affidabilità particolarmente elevata durante il funzionamento, stabilità nel lungo periodo e disponibilità:

  • struttura meccanica ed elettrica robusta, adatta all'ambiente industriale

  • sensori H2S con durata in servizio elevata

  • diluizione e controlavaggio del gas non necessari

  • Precisione di misura e sicurezza elevate:

  • diluizione del gas di misura non necessaria

  • adatto per il collegamento di gas infiammabili ad alta concentrazione (come nel caso del biogas) secondo certificato TÜV (ente di omologazione tedesco)

Facile integrazione nei sistemi del processo grazie all'architettura di interfaccia aperta che comprende bus di campo (in opzione)