CALOMAT 6

Descrizione

Per la misura continua di idrogeno e gas nobili viene analizzata la conducibilità termica specifica del miscuglio di gas campione e viene calcolata la concentrazione. Sono misurabili direttamente solo miscugli binari. Se sono presenti più di due componenti, è necessario allora misurare separatamente le concentrazioni di tutti gli altri componenti mediante altri metodi di misura. Il CALOMAT 6 può eseguire internamente una correzione sulla base dei risultati di misura acquisiti dall'esterno. Non è necessario un computer esterno.

Il CALOMAT 6 si distingue per una grande dinamica del campo di misura (ad es. 0-1 % e 0-100% H2, parametrizzabile) e un breve tempo T90.

Il CALOMAT 6 è un analizzatore high-end disponibile nella forma costruttiva da 19" o nella robusta custodia da campo per l'installazione in atmosfera gravosa. Con una unità controllo addizionale il CALOMAT 6 nella custodia da campo è adatto all'installazione nella Zona Ex 1 o 2. In generale il campo d'impiego comprende tutti i settori dalla misura di emissioni fino all'impiego in impianti per la conduzione di processi di produzione e per l'assicurazione della qualità del prodotto.

Questi strumenti di misura possono essere facilmente integrati nel sistema di automazione tramite interfacce RS 485, PROFIBUS DP e PROFIBUS PA nonché parametrizzati e utilizzati con il tool PDM. Per una manutenzione rapida e semplice gli analizzatori possono anche comunicare con il tool software Siprom GA integrato tramite TCP/IP in Ethernet.

 

Dettagli

 Numero massimo di componenti

 1

 Componenti

 ad es. H2, He  

 Campo di misura minimo

 0-1 %

 Custodia

 straibile da 19" / da campo


Vantaggi

  • Breve tempo T90 grazie al sensore al silicio costruito con tecnologia micromeccanica

  • Base hardware di impiego universale, grande dinamica del campo di misura (ad es. 0 ... 1 %, 0 ... 100%, 95 ... 100% H2)

  • Correzione delle interferenze trasversali, nessun calcolo esterno necessario

  • Architettura d'interfaccia aperta (RS 485, RS 232, PROFIBUS)

  • Rete SIPROM GA per informazioni di manutenzione e service (opzione)