ULTRAMAT 6

Descrizione

Molto spesso impiegato in applicazioni complesse, l'ULTRAMAT 6 deve soddisfare esigenze assai elevate riguardo ad affidabilità e qualità della misura. Ciò viene garantito da una moderna elettronica, da un semplice utilizzo operativo e da una fisica adattata al compito di misura.

ULTRAMAT 6E misura fino a quattro componenti IR attivi, ULTRAMAT 6F fino a due componenti IR attivi. Grazie all'impiego di accoppiatori ottici e con l'impiego opzionale di filtri ottici per l'aumento della selettività in molti casi è anche possibile la misura con miscele di gas complesse. Vengono parimenti garantite misure di piccole concentrazioni e basse soglie di percezione.

Materiali adatti lungo il percorso del gas consentono l'impiego degli strumenti analizzatori anche per la misura di miscugli di gas corrosivi o di componenti di misura corrosivi.

La separazione a tenuta di gas di elettronica e fisica per l'utilizzo dell'esecuzione per apparecchiature da campo con grado di protezione IP65  e  collegamento di gas spurio assicura una lunga durata di vita anche in condizioni gravose. Inoltre l'esecuzione come apparecchiatura da campo è la variante base per il possibile riscaldamento opzionale dell'unità di analisi per la misura di componenti bollenti e per l'impiego in aree a rischio di esplosione.

 

Dettagli

 Numero massimo di componenti

 4

 Componenti

 ad es. CO, CO2, NO, SO2, CH4
 Idrocarburi

 Campo di misura minimo

 Specifico per componente: 0-5 / 0-100
 ppm

 Custodia

 estraibile da 19" / da campo


Vantaggi

  • Elevata selettività grazie al detettore di due strati e agli accoppiatori ottici: Misure affidabili anche in complessi miscugli di gas

  • Basse soglie di percezione: Misure a basse concentrazioni

  • Materiali resistenti a corrosione lungo il percorso del gas (opzione): Possibilità di misura di gas molto corrosivi

  • Provette di analisi pulibili: risparmio di costi grazie alla possibilità di riutilizzo in caso di contaminazione

  • Elettronica e parte fisica: separazione a tenuta di gas, IP65, lunga durata di vita anche in condizioni gravose