ULTRAMAT 23

Descrizione

Grazie alla sua concezione multicomponente con tecnica NDIR per la misura di fino a tre componenti IR attivi e con sensori elettrochimichi opzionali (misura di O2 e H2S), l'ULTRAMAT 23 si distingue per grande economicità e compattezza.

Un vantaggio esclusivo è la funzione di taratura automatica integrata con l'aria ambientale. Una prova con gas campioni è pertanto necessaria solo una volta all'anno.

Il comando guidato a menu con testo in chiaro consente all'utente e al personale di service l'utilizzo immediato dello strumento. Una manutenzione preventiva è resa possibile dalle informazioni nel logbook.

I detettori multistrato impiegati garantiscono un'alta selettività ed una minore sensibilità al vapor d'acqua. Le celle di misura impiegate sono robuste e resistenti e possono essere facilmente pulite in caso di problemi durante la preparazione del campione con conseguente contaminazione.

Il sensore elettronico dell' ossigeno viene impiegato per definire il valore di riferimento O2, mentre il sensore dell' acido solfidrico  estende il campo d'impiego dell' ULTRAMAT  anche su applicazioni in impianti biogas.

L'impiego dei sensori elletrochimichi e la tecnica NDIR in un solo strumento riduce i costi relativi alla preparazione dei campioni da analizzare a alla disponbilità delle parti  di ricambio.

Dettagli

 Numero massimo di componenti

 3 IR + O2

 Componenti

 ad es. CO, CO2, NO, SO2, CH4, O2, H2S

 Campo di misura minimo

 Specifico per componente: 0-50 /
 0-500 vpm

 Custodia

 estraibile da 19"


Vantaggi

  • Grande economicità, poiché non è necessario alcun gas speciale (AUTOCAL con aria ambientale, in dipendenza del componente in esame)

  • Alta selettività grazie ai detettori multistrato, ad es. bassa sensibilità al vapor d'acqua

  • Celle pulibili: risparmio di costi grazie alla possibilità di riutilizzo in caso di contaminazione

  • Comando guidato a menu con testo in chiaro

  • Architettura d'interfaccia aperta (RS 485, RS 232, PROFIBUS, SIPROM GA): integrazione di processo semplificata; telecontrollo