Software operativo

Analitica continua dei gas di processo, estrattiva

  • SIPROM GA
    SIPROM GA è un programma software gratuito per la comunicazione tra PC o laptop e analizzatori della serie costruttiva 6 e ULTRAMAT 23. Viene utilizzato per la parametrizzazione, la manutenzione e la diagnostica. SIPROM GA accede agli analizzatori direttamente dal PC attraverso un'interfaccia RS 485 oppure tramite un gataway Ethernet.

  • SIMATIC PDM
    SIMATIC PDM (Process Device Manager) è uno strumento universale, compatibile con le apparecchiature di qualsiasi costruttore, ideato per la progettazione, la parametrizzazione, la messa in servizio, la diagnostica e la manutenzione di apparecchiature da campo intelligenti. Gli analizzatori di gas della serie 6, ULTRAMAT 23 e SIPROCESS GA700 possono tutti essere configurati e monitorati con questo software. SIMATIC PDM può anche essere integrato nell'ambiente di progettazione SIMATIC PCS 7 / STEP 7 per il monitoraggio dell'intero impianto. PC e analizzatori possono comunicare via Ethernet e Profibus.


Analitica continua dei gas di processo, in situ

  • LDSComm
    Per scopi di assistenza e di manutenzione LDS 6 e SITRANS SL possono inviare e ricevere dati con il software LDSComm attraverso un collegamento Ethernet. Questo strumento per l'assistenza e la manutenzione è in grado di verificare e adattare i parametri di stato dei dispositivi e quelli di calibrazione da remoto. Se necessario, è perfino possibile eseguire una verifica completa del sistema da remoto. Se è richiesta assistenza, le informazioni necessarie possono essere inviate tramite modem al personale Siemens addetto all'assistenza il quale adotterà ed eseguirà da remoto le misure necessarie. Questa funzione di assistenza e diagnostica remote si realizza con un modem LAN standard.


Gascromatografia di processo

  • Gas Chromatograph Portal
    Il software della stazione di lavoro ‘Gas Chromatograph Portal’, un upgrade del ‘System Manager’ e del software ‘EZChrom’, consente di monitorare e parametrizzare con facilità i gascromatografi Advance Maxum, Maxum edition II e MicroSAM collegati a Ethernet. Questo software intuitivo permette di accedere ad esempio allo stato dei dispositivi, ai risultati dell'analisi, ai parametri e ai cromatogrammi. Inoltre include strumenti per la registrazione dei dati, la creazione di report e il monitoraggio tramite rete dei dispositivi collegati.

  • MAXUM OPC Server
    Lo strumento software ‘MAXUM OPC Server‘ raccoglie valori di misura, stati dei dispositivi, risultati dell'analisi, ecc. dai gascromatografi collegati alla rete Ethernet Maxum edition II e MicroSAM e mette questi dati a disposizione dei sistemi sovraordinati, ad es. il sistema di controllo del processo, tramite un server OPC DA.

  • CV Control
    CVControl è il software operativo per i gascromatografi di processo SITRANS CV. CVControl include le seguenti funzioni: calibrazione, ottimizzazione automatica del metodo, controllo dell'analisi, caricamento e salvataggio dei parametri. Il software può comunicare con tutti i dispositivi SITRANS CV collegati alla rete Ethernet.