Chimica fine e delle specialità

Strumentazione e analisi di processo

Dati di misura precisi per la massima flessibilità

Caratteristica della chimica fine e delle specialità è la molteplicità di processi: dai processi di laboratorio ai processi batch e in continuo.  Tuttavia, anche se i singoli processi sono diversi tra loro, in ciascuno di essi l’efficienza ha un’importanza essenziale. Altri fattori di successo per il settore sono: cambi di produzione veloci, brevi Time to Market e qualità di prodotto su misura.
Siemens fornisce un’offerta completa di strumentazione e analisi di processo per qualsiasi richiesta del settore della chimica fine e delle specialità. Le nostre apparecchiature da campo mettono a disposizione in modo affidabile dati di misura altamente precisi, assicurando così processi trasparenti, la riproducibilità dei lotti e pertanto la flessibilità richiesta nel settore.
Inoltre il monitoraggio e il controllo affidabile di tutti i parametri di processo crea le premesse per la massima disponibilità e riduce gli interventi di manutenzione – leva decisiva per aumentare la produttività e l’efficienza. Naturalmente le nostre soluzioni sono adatte per l’impiego in condizioni ambientali gravose e dispongono di ampie funzionalità per l’asset management, la diagnostica e la manutenzione preventiva.

Massima sicurezza dell'impianto e ottimizzazione dei costi complessivi di gestione (Total Cost of Ownership)
La nostra offerta comprende anche strumenti di processo antideflagranti e rilevanti per la sicurezza con funzionalità fail-safe integrate In questo modo forniamo la risposta alle sempre più rigorose norme di sicurezza e disposizioni legislative, soddisfando così il requisito di massima disponibilità e protezione antideflagrante: 
in qualità di partner vi forniamo la soluzione perfetta per qualsiasi compito di misura specifico del settore – da un’unica fonte.  Sia per la strumentazione e l’analisi di processo che per la tecnica di pesatura, in ogni caso con le nostre apparecchiature è possibile disporre di ampie funzioni di diagnostica nonché di un sistema di comando unitario e intuitivo. In combinazione con la funzionalità intelligente Quick Start Wizard, le funzioni di diagnostica semplici da usare e l’integrazione diretta nel sistema di automazione di processo, ciò riduce notevolmente i costi di formazione e addestramento e ottimizza l’impiego di personale qualificato..

Per ulteriori informazioni sulla nostra gamma di prodotti consultare: Esempio di processo di distillazione