Forma costruttiva speciale, impieghi speciali

Progettato per compiti e condizioni speciali

Che lo spazio di montaggio sia ridotto, le condizioni ambientali difficili o le tensioni di ingresso/uscita particolari, questi alimentatori standard funzionano in modo affidabile ed efficiente anche in situazioni gravose. Grazie alla forma costruttiva compatta, possono essere perfettamente integrati anche in installazioni preesistenti.

Qui trovate ulteriori informazioni e dettagli per l’ordinazione relativi ai singoli prodotti forma costruttiva speciale, impieghi speciali.

Per facilitare la scelta dei prodotti è disponibile anche il SITOP Selection Tool

PSU100D - Alimentatore economico per il montaggio a parete

PSU100D - Alimentatore economico per il montaggio a parete

Gli economici alimentatori stabilizzati PSU100D possono essere direttamente avvitati alla parete. La robusta custodia in alluminio con grado di protezione IP20 può essere montata in diverse posizioni di installazione, anche in applicazioni con alte temperature ed elevata resistenza a urti e vibrazioni. L'ingresso wide-range consente il collegamento ai tipi di rete più diversi e assicura un'affidabile alimentazione di 12 V o 24 V persino in presenza di forti oscillazioni di tensione.


PSU100P

SITOP PSU100P 24 V/ 5 A e 8 A
Alimentatori monofase robusti con IP67

I alimentatori per il montaggio a parete presentano una forma costruttiva robusta con grado di protezione IP 67, ideali in applicazioni decentrate per l'impiego fuori quadro elettrico. La commutazione automatica della tensione di ingresso delle apparecchiature monofase e il campo di temperatura da -25° a + 60°C ne consentono l'utilizzo in tutto il mondo. L'alto rendimento fino al 93% mantiene ridotti lo sviluppo di calore e il consumo di energia. Il funzionamento è segnalato sull'apparecchiatura tramite LED (verde = "DC 24 V OK", rosso lampeggiante = sovraccarico). Un contatto di segnalazione a potenziale libero fornisce lo stato del collegamento della tensione di uscita e permette la semplice integrazione negli impianti.


SITOP PSU300B 12 V/20 A e 24 V/30 A per la carica della batteria

SITOP PSU300B 12 V/20 A, 24 V/ 17 A e 24 V/30 A per la carica della batteria

Grazie alla caratteristica con corrente costante questi alimentatori sono ideali per la carica delle batterie. Per ulteriori applicazioni, inoltre, la caratteristica di uscita è commutabile alla disinserzione con memoria. L'ingresso wide-range trifase consente di utilizzare gli alimentatori in tutto il mondo. La struttura sottile occupa uno spazio ridotto sulla guida profilata e non richiede distanze di montaggio.


Alimentatore trifase SITOP PSU300E 24 V/ 5 A

  • Robusta custodia in metallo di solo 42 mm di larghezza, nessuna distanza di montaggio laterale necessaria

  • Ridotto sviluppo di calore tramite 90 % di rendimento

  • L'ingresso wide-range da AC 320 V a 550 V consente tempi di tamponamento caduta di rete di 50 ms e consente quindi l'utilizzo in reti trifase non stabili

  • Collegamento tramite morsetti a vite rimovibili (morsetti ad innesto)

  • Tensione d'uscita impostabile fino a 29 V per la compensazione di cadute di tensione

  • Il LED e il contatto di segnalazione integrato "DC 24 V O.K." segnalano lo stato della tensione di uscita

  • Campo di temperatura ambiente da 0 a +60 °C


DC/DC-Wandler für 12 aus 24 Volt

Convertitore DC/DC 12 V/ 2,5 A

L'apparecchio sottile, montato su guida profilata, fornisce tensione a 12 V/ 2,5 A e viene collegato a un alimentatore DC a 24 V, ad esempio all'uscita di alimentatore SITOP. Con un modulo SITOP DC-UPS addizionale è possibile generare anche tensione continua a 12 V senza interruzioni.


DC/DC-Wandler 2 A

Convertitore DC/DC a 2 A

L'apparecchio su guida profilata a 2 A converte le tensioni continue tra 16,8 e 138 V in tensione regolata a 24 V.


Unlimited diversity thanks to variable output

Versatilità senza limiti grazie all'uscita variabile

L'innovativo principio circuitale consente un'impostazione flessibile della tensione di uscita tra 3 e 52 V. In questo modo con un apparecchio standard è possibile coprire in modo affidabile anche tensioni speciali.


Die Elektronikversorgung für den Schaltschrank

L'alimentazione dell'elettronica per il quadro elettrico

L'alimentatore per il montaggio su guida profilata, idoneo all'impiego industriale, dispone di due uscite a 15 V. Ad esempio per utenze elettroniche, che vengono alimentate con tensioni a ±15 V.


In Flachbauform

Con forma costruttiva piatta

Gli alimentatori da rete a 24 V/5 A e a 10 A in custodia metallica compatta trovano spazio anche dove le profondità di montaggio sono ridotte, come ad esempio in supporti macchina coperti o piani di carico basculanti.


In rauester Umgebung - SITOP PSU300P

In ambienti difficili - SITOP PSU300P

Per applicazioni decentrate su reti trifase è idoneo l'impiego dell'alimentatore a 8 A con grado di protezione IP67. Tramite un contatto di segnalazione vengono emessi gli stati "24 V o.k." e "Sovratemperatura".

Il robusto alimentatore può essere utilizzato con temperature di -25 ... +55 °C.


La variante NEC Class 2

La potenza di uscita dell'alimentatore da rete a 24 V/3,7 A per il montaggio su guida profilata è limitata a 100 VA e quindi dispone di omologazione NEC Class2.


For extremely harsh environments - SITOP PSU300P

Alimentatori da rete 30 V per AS-Interface

Gli alimentatori da rete forniscono energia da una postazione centrale alla rete AS-i e agli slave collegati. Essi sono parte integrante di una rete AS-i e consentono il collegamento con il modulo di disaccoppiamento dei dati e la trasmissione contemporanea di dati ed energia sullo stesso cavo a due fili.